Dopo l’omicidio di Ilaria Sula, il suo ex fidanzato Mark Antony Samson ha utilizzato il cellulare della vittima per inviare messaggi falsi ai suoi genitori, tentando di mascherare il crimine e depistare le indagini. Uno dei messaggi inviati al padre di Ilaria, Flamur Sula, recitava: “Ciao pa’, non ti preoccupare. Sto bene. Mi sono allontanata con un ragazzo e una ragazza. Torno a Terni tra un mese” . Questi messaggi, però, hanno insospettito la famiglia, poiché non rispecchiavano lo stile comunicativo abituale di Ilaria
Oltre a questi messaggi, Samson ha cercato di depistare ulteriormente le indagini pubblicando storie sui social media dal profilo di Ilaria, facendo credere che fosse ancora viva e in viaggio con amici . Ha anche risposto alle preoccupazioni delle amiche di Ilaria, rassicurandole sulla situazione. Ad esempio, ha scritto a un’amica: “Stiamo cercando di risolvere con la polizia. Ti terrò aggiornato appena ho notizie”
Questi tentativi di depistaggio sono stati smascherati grazie all’attenzione dei familiari e degli amici di Ilaria, che hanno notato incongruenze nei messaggi ricevuti. Le indagini hanno poi portato alla confessione di Samson, che ha ammesso l’omicidio e il tentativo di nascondere il corpo in una valigia abbandonata in una discarica .
Omicidio di Ilaria Sula: nuovi dettagli emergono dalle indagini
Le indagini sull’omicidio di Ilaria Sula, la studentessa ventiduenne trovata senza vita in una valigia abbandonata in un dirupo vicino a Capranica Prenestina, continuano a rivelare particolari inquietanti. Il principale sospettato, Mark Antony Samson, ex fidanzato della vittima, ha confessato il delitto, fornendo informazioni che stanno delineando una dinamica complessa e preoccupante.
Dettagli dell’omicidio
Secondo i risultati preliminari dell’autopsia, Ilaria è stata colpita con tre coltellate al collo, che hanno causato uno shock emorragico fatale . L’omicidio sarebbe avvenuto nell’abitazione di Samson, situata in via Homs, nel quartiere Africano di Roma. È emerso che, al momento del delitto, i genitori di Samson erano presenti nell’appartamento . Le autorità stanno attualmente valutando il loro coinvolgimento o la loro conoscenza dei fatti, anche se al momento non risultano indagati .
Occultamento del corpo
Dopo l’omicidio, Samson avrebbe tenuto il corpo di Ilaria nascosto nell’appartamento per circa 20 ore prima di disfarsene. Un autovelox ha registrato la sua auto nei pressi di Poli, vicino al luogo del ritrovamento del corpo, alle 18:00 del 26 marzo . Questo suggerisce che il corpo sia rimasto nell’abitazione fino al pomeriggio successivo al delitto.
Tentativi di depistaggio
Nei giorni successivi alla scomparsa di Ilaria, Samson ha cercato di sviare le indagini e tranquillizzare amici e familiari della vittima. Ha utilizzato il telefono di Ilaria per inviare messaggi rassicuranti, affermando che si era allontanata volontariamente e che sarebbe tornata presto . Inoltre, si è presentato presso l’abitazione delle coinquiline di Ilaria, fingendo preoccupazione per la sua scomparsa e sostenendo di non avere sue notizie da giorni
Stato attuale delle indagini
Samson è attualmente detenuto con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Le autorità stanno continuando le indagini per chiarire ulteriormente la dinamica dei fatti, il movente e il possibile coinvolgimento di altre persone. La comunità locale rimane scossa da questo tragico evento, mentre amici e familiari di Ilaria cercano di affrontare la dolorosa perdita