Il dramma dell’ex di Uomini e Donne: “Dal trono alla prigione. Quel che mi è successo è assurdo”. Irriconoscibile dopo il carcere
“Ho perso quindici chili, non me ne facevo una ragione, non riuscivo a realizzare. In quei momenti vedi la tua vita passarti davanti, il mondo ti crolla addosso”. Alessio Lo Passo racconta la sua esperienza in carcere. L’ex tronista di Uomini e Donne infatti era stato arrestato per estorsione ai danni di un chirurgo: “Ero in una cella di due metri quadrati assieme ad altri tre ragazzi che stavano scontando delle condanne molto lunghe, avevo una brandina e niente più. Per un mese e mezzo – ha raccontato a “Mio” – per me è stato come se fosse sempre stata la prima notte”.
Leggi anche: Panico a Uomini e Donne, Maria sconvolta censura Tina sulla morte di Ennio. Gemma di nuovo in lacrime. Scoppia il caos
Adesso vuole ricominciare, mettere tutto alle spalle tornando nella sua città Natale: “Questa esperienza mi ha ricordato quali sono le cose importanti nella vita. Spero finisca al più presto. Non voglio niente da nessuno. Del dottore non ho neanche mai fatto il nome perché davvero non mi interessa avere nulla da lui. Voglio soltanto la mia libertà. Dopo il carcere ho deciso di staccare da tutto. Torno a La Spezia a casa della mia famiglia e dagli amici veri che non mi hanno mai abbandonato”. Lì potrà far diventare professione la sua passione: Dopo il successo a Uomini e Donne, ora potrò occuparmi anche della mia passione, che diventerà il mio secondo lavoro grazie al brevetto da personal trainer che ho preso da poco”.
La vita privata di Alessio Lo Passo
Alessio Lo Passo è nato a Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza, in Calabria, il 2 ottobre del 1983. All’età di 7 anni, però, insieme ai suoi genitori e ai suoi due fratelli, Francesco e Dario, si è trasferito a La Spezia. Il 22 aprile del 2017 Lo Passo è stato arrestato, dopo la condanna in via definitiva a 3 anni, per estorsione nei confronti di un chirurgo estetico. Il periodo di reclusione, però, è durato solo 4 mesi. Dopo Uomini e Donne il giovane aveva infatti deciso di rifarsi il naso ma successivamente aveva accusato il chirurgo di errori che l’avrebbero a suo dire, sfigurato e da qui la minaccia e la richiesta di risarcimento.
Gli amori di Alessio Lo Passo
Alessio è stato corteggiatore a Uomini e Donne di Giulia Montanarini, che lo ha scelto. La loto storia, però, è stata molto breve e si è interrotta con dichiarazioni forti sui giornali di gossip. Successivamente, l’ex corteggiatore è diventato tronista nella stagione 2011/2012, ma la sua esperienza si è interrotta perché andava contro le regole del programma, sentendosi segretamente con una sua corteggiatrice, Francesca Pierini.
Leggi anche: Gemma tradisce Maria e annuncia l’Addio a Uomini e Donne: “Nuovo progetto altrove e non avrò più tempo” Ecco che farà
Dopo Uomini e Donne, nel 2014 si è messo insieme all’ex compagna di Sebastian Frey, Roberta Bonfanti, che ha due figli con il portiere. I due hanno vissuto una relazione di un anno, tra litigi e continui tiri e molla. Nel 2016, invece, si è fidanzato con Debora, una ragazza con un figlio ed estranea al mondo dello spettacolo. Nel corso degli anni, però, Lo Passo ha avuto vari flirt con Irene Capuano, Antonella Mosetti, Caterina Siviero, Elisa Scheffler e Pamela Compagnucci.
La carriera di Alessio Lo Passo
Prima di iniziare la sua esperienza nel mondo televisivo, Lo Passo ha lavorato in un negozio di abbigliamento. Poi, è diventato famoso grazie a Uomini e Donne, dove ha iniziato nelle vesti di corteggiatore e finito come tronista. Dopo l’esperienza nel programma di Canale 5, Alessio è diventato modello e imprenditore.
Per continuare ad avere news su Uomini e Donne, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM