Nel massiccio dizionario della moda Primavera fa, da sempre, rima con giacca di pelle. Non solo perché ha il peso giusto per affrontare la transizione dal freddo invernale ai primi caldi, ma anche perché ha un fascino irresistibile ed eterno. Anche quest’anno, dunque, la giacca in pelle torna più in forma che mai, ma sotto nuove vesti:
Il taglio è quello di una giacca sartoriale dal fit maschile, con doppio bottone e spalle strutturate, ma al posto di tartan o tweed c’è uno stato di pelle nera, morbidissima e avvolgente. Un modello di giacca moda Primavera 2020 che smussa i profili del classico chiodo di pelle e lo trasforma in un capo androgino e versatile, perfetto dalle prime luci del mattino alla nottata in discoteca, dall’ufficio all’apero. Vedere la nostra gallery in basso delle migliori giacche di pelle dallo street style della Paris Fashion Week per credere (e copiare).
Leggi anche: Sneakers bianche, i modelli più belli e le idee look per la Primavera 2020
Non è una novità! Conoscete il detto chiodo scaccia chiodo? E infatti, se avete voglia di cambiamenti è il momento giusto visto che è proprio la giacca di pelle o semplicemente “chiodo” il leader assoluto delle tendenze primavera-estate 2020. Pezzo cult del guardaroba anni 70, la biker jacket, incarna lo spirito rock, no rules, simbolo di anticonformismo e indipendenza.
Borchie a volontà e cerniere a vista rendono questo capo ancora più accattivante e il miglior complice per un look metal, grintoso e graffiante. I modelli passano dal “chiodo classico”, in versione nera, intramontabile, senza tempo, all’elegante blazer doppio petto, ideale per l’ufficio o gli appuntamenti importanti. Per gite fuori porta o aperitivo all’aperto può essere indossato su un mini dress o chemisier poiché aggiunge un tocco estremamente energy al mood e perché no? Anche alla serata!