Dopo l’esclusione da Verissimo e da Pomeriggio 5, i personaggi del Grande Fratello Vip vengono snobbati anche da Maria De Filippi. Ma forse c’è un ripensamento. Il reality è ormai terminato e i concorrenti si aspettano di ricevere inviti su inviti nel mondo del piccolo schermo. Del resto, per raggiungere questo obiettivo hanno accettato di essere rinchiusi in una casa insieme per moltissimi mesi. Negli ultimi anni infatti, visto anche gli ascolti record, il programma è diventato incredibilmente lungo. I Vipponi hanno fatto il loro ingresso nella casa più spiata d’Italia a settembre, per uscirne direttamente a luglio.
Una volta varcata la porta rossa, non possono più avere alcun tipo di contatto con il mondo esterno. Devono cedere i loro telefonini, non possono veder crescere i figli o vivere le loro storie d’amore. Non possono essere accanto ai genitori, che magari sono anziani. Insomma,, non si tratta di un semplice programma cui prendere parte per un mesetto o due. Il Grande Fratello Vip porta via sei mesi di vita ed è un contratto difficile da firmare. Ma i personaggi famosi conoscono bene anche i risultati che derivano dalla loro partecipazione allo show, soprattutto da quando al timone c’è Alfonso Signorini.
Gli ascolti sono altissimi, il pubblico c’è, e tutti i programmi Mediaset danno man forte a questo successo. Così abbiamo visto i protagonisti del Grande Fratello Vip essere intervistati a Verissimo, da Silvia Toffanin. Li abbiamo visti partecipare a Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso. Li abbiamo visti come protagonisti o opinionisti di altri reality, come Back to school o La pupa e il secchione. Per questo il livello dei personaggi che scelgono di partecipare al programma si è alzato e in molti accettano ben volentieri di andarsi a rinchiudere e di dover raccontare all’Italia intera tutti i dettagli della loro vita.
leggi anche: Grande Fratello Vip, Jessica e Barù finalmente insieme come una coppia. L’annuncio fa impazzire i fan, cos’è successo
Ma quest’anno la Mediaset ha deciso di chiudere definitivamente con i concorrenti del Grande Fratello Vip. Tutto a causa di una esagerazione con i litigi, il trash e le parolacce che hanno fatto imbestialire Pier Silvio Berlusconi. Uno dei primi a risentire del cambiamento che la produzione ha dovuto prendere, è stato Edoardo Donnamaria, squalificato a pochi passi dalla finale, così come Daniele Dal Moro, a pochi giorni di distanza. E adesso sono ancora loro due a essere fatti fuori anche da Maria De Filippi, che proprio in questo periodo sta organizzando il nuovo cast di Temptation Island.
Il pubblico italiano si è legato moltissimo ai Donnalisi e vorrebbe vederli ancora insieme a mettere alla prova il loro amore. La stessa cosa vale per Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro, che stanno vivendo la loro relazione all’esterno del Grande Fratello Vip. Però della loro partecipazione a Temptation Island non se ne parla assolutamente. A darne notizia è stato proprio Chi di Alfonso Signorini: “I Donnalisi non tentano. Maria De Filippi riaccende i falò di Temptation Island, ma sarà fedele al format consueto e non inserirà coppie celebri in questa nuova edizione del reality”.
Insomma pare proprio che non ci siano speranze anche se l’ultima apparizione di Luca Onestini a Back to School ha riacceso le speranze dei fan. Luca infatti è stato ospite su Italia Uno nella trasmissione della Panicucci e questo fa riaccendere le speranze per la fine dell’embargo che Piersilvio berlusconi avrebbe messo su tutti i vip di questo Gf. Insomma per una questione di ascolti potrebbe esserci un ripensamento e magari vedere una tra le coppie tra Oriele e Donnalisi a Temptation Island pronti a mettere alla prova il proprio amore.