La settima edizione del Grande Fratello Vip si è conclusa lunedì 3 aprile con la vittoria di Nikita Pelizon. E’ stata l’edizione più lunga, durata quasi 8 mesi, e la più criticata sia per quanto riguarda la conduzione sia, e soprattutto, per il cast. Sin dalle prime settimane, infatti, ci sono stati continui richiami, squalifiche e televoti flash come punizioni. Anche a pochi giorni dalla semifinale, sono stati ben due i vipponi ad essere stati espulsi per atteggiamenti non consoni.
Si è trattata dell’unica edizione in cui è intervenuto personalmente, con delle decisioni dure, anche l’amministratore delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Quest’ultimo, infatti, addirittura fece cancellare una puntata del Grande Fratello Vip da ogni piattaforma streaming così da non poterla far vedere a nessuno a causa di parolacce e comportamenti contrari alla buona educazione al buon costume. Più volte, anche lo stesso Signorini è entrato in casa per richiamare i vipponi.
Le punizioni, però, non sono avvenute solo nella casa del Grande Fratello. Pier Silvio Berlusconi, infatti, ha deciso di mettere alcuni vipponi su una ‘lista nera’ ossia di non farli presenziare a programmi della sua rete. Altri, invece, sembra averli depennati. Come di consueto, ogni vippone fuoriuscito dovrebbe essere intervistato nel salotto di Verissimo da Silvia Toffanin. Negli ultimi mesi, però, ciò non è accaduto, nemmeno la seconda finalista Oriana e la vincitrice Nikita sono state ospitate. Questo per lanciare un chiaro messaggio ai concorrenti che, quest’anno, hanno superato il limite.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Oriana Marzoli al veleno su Edoardo Donnamaria, hanno litigato dopo il reality, ecco perché
Nelle ultime ore, però, qualcosa è cambiato e pare che alcuni ex concorrenti sono stati graziati. Tra questi c’è Patrizia Rossetti, Milena Miconi che è stata una concorrente molto a modo, leale ed educata tanto da essere ospitata, ben presto, a Verissimo per un’intervista integrale. Anche Antonino Spinalbese è stato perdonato tanto da essere già stato ospite della Toffanin. Luca Onestini, invece, parteciperà a Back to School su Italia 1. Inoltre, Cristina Quaranta parteciperà, a breve, in un format importante.
Ad avere la peggio, invece, pare sia Antonella Fiordelisi che avrebbe dovuto partecipare ad una puntata di Ciao Darwin per capeggiare una categoria. Sembra proprio, però, che ciò non avverrà mai a causa delle decisioni dei vertici Mediaset. Anche della vincitrice Nikita non si sa nulla, tutt’ora non ha preso parte a nessun programma Mediaset né è stata invitata per un’intervista.