La 32ª puntata del Grande Fratello ci ha regalato emozioni, colpi di scena e qualche momento imbarazzante. Tra eliminazioni clamorose, rivelazioni esplosive e scontri accesi, il reality di Alfonso Signorini si avvicina sempre più alla fase finale. Ecco le pagelle della serata , con promossi e bocciati del mondo GF.
Alfonso Signorini e Jago – Voto 8
Quando si parla della mamma , Signorini non riesce a trattenere le lacrime. Lo abbiamo visto anche stasera, quando Iago ha incontrato sua madre Carlota e il conduttore si è profondamente commosso. Quando Cesara Buonamici gli ha fatto notare il suo coinvolgimento emotivo, lui ha risposto: «Non mi devi dire queste cose in diretta che divento patetico». Alfonso, non sei patetico, sei umano e la storia di Jago ha commosso tutti. Un bell’8 a entrambi
Alfonso D’Apice – Voto 3
Cerca di tenere testa a Stefania Orlando , ma finisce asfaltato da Anna Pettinelli. Ci riprova con Mariavittoria, ma Tommaso non ci sta e crede a lei. Alla fine, davanti al giudizio inappellabile del pubblico, perde ogni sicurezza e deve abbandonare la Casa. L’arroganza con cui ha attaccato carriere decennali è stata notata e punita: non basta una partecipazione a Temptation Island per definire un personaggio dello spettacolo. Ma proprio prima di uscire, sgancia quella che secondo lui sarebbe stata una bomba: “A dicembre Mavi mi ha detto di aspettarla perché entro un paio di giorni avrebbe lasciato Tommaso e ci saremmo potuti conoscere meglio”. L’ennesima cattiveria contro la ragazza a cui, in questi giorni, ha rivolto parole pesanti, bacchettato anche da Signorini in puntata che l’ha accusato di avere un gergo quasi camorristico con “ti faccio saltare”. Insomma Alfonso, hai fatto arrabbiare un po’ tutti i fandom, in primis i Tommavi che salvando Giglio e Iago hanno decretato la sua uscita. Adios!
Mariavittoria – Voto 7
Dopo l’uscita di Alfonso, la Casa è in subuglio. Qual è la verità? Mariavittoria ha cercato di chiarire la situazione e Tommaso continua a credere alla sua fidanzata anche se nel post puntata c’è stato un chiarimento animato. La vicenda Alfonso e tugurio andava comunque chiarita, ma i due litigano, superano e vanno avanti più forti di prima. Dopo settimane in cui ha giocato in difesa, finalmente Mavi tira fuori le unghie e attacca, regalandoci perle di strategia e momenti di tensione vera. Che stiano cambiando i protagonisti di questa edizione?
Anna Pettinelli – Voto 9
Quando le hanno detto «entra nella Casa e divertiti» , lei ha capito «entra nella Casa e asfaltali» . Anna Pettinelli è entrata per fare una sorpresa a Stefania Orlando, ma in tre minuti ha creato più dinamiche di metà dei concorrenti messi insieme. Chiara e Alfonso, i due “reginetti dell’arroganza”, sono stati sistemati con poche, frasi chirurgiche. «Io dico quello che penso, voi fate quello che vi pare». Più tagliente di Carlo Conti all’Ariston, più spietata della giuria di X Factor, ha messo in riga i più spocchiosi della Casa, regalando momenti di televisione veri e pungenti. Anna, rimani ancora un po’?
Helena VS Shaila – Voto 5
Basta. Saranno anche le due regine della Casa, ma ormai da settimane si insultano senza tregua. Le loro controversie sono diventate ripetitive, prevedibili, persino fastidiose. Tra urla, grida e anche qualche abbaio, l’unica certezza è che entrambe vogliono distruggersi a vicenda. Ma invece di strategia, sembra più un continuo ripetersi delle stesse accuse. Potete dare entrambe di più che le solite scaramucce.
Tommaso – Voto 10
Puntata impegnativa per il giovane senese. La rivelazione di Alfonso l’ha turbato, ma in puntata non si è smosso e ha difeso la fidanzata dalle accuse neanche tanto velate del napoletano quando altri ne avrebbero approfittato per avere visibilità e passare per vittime. Nel post puntata ha avuto un momento down ma come al solito ha la lucidità per capire cosa è davvero importante per lui e sorvolare sui dubbi. Ama Maria Vittoria e riesce a capirla più di chiunque altro la dentro. Cerca di andare al di là del gioco e riesce anche a dare un abbraccio di conforto a Chiara. Mette una buona parola anche sulla lite tra la fidanzata e gli Shailenzo. Insomma in un reality di guerre e strategie, lui è quell’anima pura che risalta e non si identifica in fazioni ma solo in se stesso.