Una puntata dolce e amara quella di ieri sera del Grande Fratello. Finalmente il programma ha dedicato spazio alla coppia dei Tommavi, ovvero Tommaso e Maria Vittoria, regalando momenti di commozione profonda e di vita vera, fatta di attenzioni quotidiane, sostegno reciproco, curiosità verso l’altro, progettualità e passione. Peccato che per mostrare la parte più bella di un reality spesso dominato da personaggi aggressivi e maleducati, sia stata scelta la puntata meno seguita a causa dello scontro con il colosso di Sanremo.
Eppure proprio questa coppia silenziosa, spesso censurata eppure così amata per la spontaneità e l’educazione è riuscita a catturare il pubblico tanto che anche Sanremo ha avuto un consistente calo di ascolti, dall’oltre 65% al 59% mentre il Gf, che si aspettava un calo verticale, ha tenuto botta superando il 7% di share. Ieri è stata la dimostrazione di quanto Il Fandom Tommavi ci abbia visto giusto. Nel gioco di San Valentono che metteva alla prova le affinità di coppia l’unico che ha risposto correttamente è stato Tommaso, che non si è fermato solo alla prima domanda ( avendo gia vinto) ma ha voluto rispondere anche alle altre supenrando la prova col massimo dei voti.
Tommy non solo sapeva dare le risposte in maniera estremamente corretta ma ampliava addirittura la risposta, segno di quanto questi due ragazzi si siano aperti, si siano raccontati, si siano dati non solo un pezzo di cuore, ma probabilmente l’intero muscolo. Una emozione dietro l’altra quella di ieri sera quando si è scoperto che la famosa scomparsa di Maria Vittoria per oltre 4 ore nascosta nel tugurio, con relativa preoccupazione del suo ragazzo, altro non è servita a farle scrivere una lettera d’amore, piena di confessioni su quanto Tommaso le abbia fatto capire cosa sia veramente l’amore.
Un gesto che ha commosso profondamente il ragazzo, quasi incredulo, e tutto il pubblico a casa. La serata si è conclusa poi con le nomination, unica pecca della puntata, con tanto di minacce e offese da parte di Alfonso e Mariagrazia, ma con la ben nota capacità di calcolo di Tommaso che con la sua stragegia ha salvato dalla nomination la sua Mavi. Infine gita in Limousine per Roma, la città che potrebbe essere il loro futuro. Per questa puntata non ci sono altri voti se non un 10 a entrambi.
Leggi anche: GF, Alfonso D’Apice minaccia Maria Vittoria: “Ti faccio saltare, Faccia verde” e gli Alfans si offendevano per “parrucchino”
“Grazie per essere al mio fianco ogni giorno” ❤️ #GrandeFratello pic.twitter.com/qmIDaNLmyx
— Grande Fratello (@GrandeFratello) February 13, 2025
Tommaso le sa tutte e si guadagna una notte in tugurio e un romantico giro in limousine con la sua Mariavittoria 😍 pic.twitter.com/SQUpS2CnXu
— Grande Fratello (@GrandeFratello) February 13, 2025