Grande Festa di Natale alla scuola Marconi di Frattamaggiore: I piccoli emozionano con musica e canti. Ecco i video dell’evento
Grande festa di Natale al 4° Circolo didattico “G. MARCONI” di Frattamaggiore. Eventi, musica, mostra mercato nei giorni del 10/11 e 12 dicembre. Tre giorni per rivivere il Natale come momento di incontro per recuperare il vero senso della nascita di Gesù. All’organizzazione degli eventi hanno partecipato alunni, docenti e famiglie “L’obiettivo – spiega la dirigente scolastica Angela Vitale – è quello di restituire a tutti un po’ di pace, sensibilizzando al contempo grandi e piccini a pensare a chi vive in paesi dove purtroppo c’è la guerra”.
I piccoli allievi della Marconi, delle classi di quinta elementare, si sono esibiti in spettacoli musicali e cori gospel insieme agli alunni dell’Istituto Comprensivo Capasso-Mazzini, agli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado M. Stanzione, e al Coro Genoino Angelic Voices dell’Istituto Comprensivo G. Genoino.
Uno spettacolo emozionante, in cui i bambini sono riusciti ad esibirsi al pari di musicisti professionisti, grazie anche all’insegnamento dei loro docenti. Una iniziativa unica della scuola Marconi che apre le porte alle scuole secondarie in modo da far già interagire i bambini delle classi quinte con quello che sarà il loro prossimo futuro. Esperienze che sono esempi di integrazione ed esempi di scuola di qualità.
Ma Il Natale non è solo musica alla Marconi. Dal 9 al 13 Dicembre infatti è stata aperta la Mostra Mercato di Natale nei locali della palestra per la beneficenza, inoltre è stata presentata una sfilata di moda con le creazioni delle allieve dell’Istituto Superiore IPIA Niglio di Frattamaggiore con
abiti realizzati nel loro laboratorio di moda. E ancora canzoni di tradizione natalizia eseguite dagli zampognari, spettacolo di magia per i bimbi della Scuola dell’Infanzia e Coro Gospel. Gli eventi si chiuderanno con la recita finale “Lo sciopero di Babbo Natale”.
Ecco il video dell’esibizione degli alunni della scuola Marconi insieme agli allievi dell’Istituto Comprensivo Capasso-Mazzini:
Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.