Si dice che una delle cantanti italiane più amate e apprezzate abbia deciso di lasciare il mondo della musica. Parliamo di Giorgia, che con la sua voce forte e dolce al tempo stesso ha conquistato subito il cuore degli italiani. Impossibile dimenticare i suoi successi. A partire da Come Saprei, che l’ha resa la prima artista a vincere sia il premio di Sanremo che quello della critica, sono molte le canzoni che hanno lasciato un segno: Gocce di Memoria, E Poi, Di Sole e D’Azzurro, Come un Girasole. La sua voce ha affiancato anche quella del grande Andrea Bocelli in Vivo per Lei.
Ancora oggi Giorgia è molto seguita dai suoi fans. Proprio per questo, l’idea che la donna potrebbe decidere di lasciare il mondo della musica ha lasciato tutti di stucco. Sarebbe una perdita troppo grande per l’arte italiana. Ma è proprio questa la voce che sta girando ultimamente riguardo la nota cantante. Si tratta della verità, o solo dei soliti pettegolezzi estivi? A quanto pare la cantante ha semplicemente deciso di prendere una pausa dal suo solito lavoro per dedicarsi ad altro. Difatti, ha accettato un nuovo incarico che per lei rappresenta una sfida tutta nuova.
LEGGI ANCHE—> Dramma Per Luca Laurenti: Fatto fuori da Bonolis, la confessione choc: “E’ solo, senza nessuno e senza mezzi di comunicazione” . Cos’è successo
Se per vedere e soprattutto sentire Giorgia bisogna solitamente recarsi a un concerto, a breve dovremo invece comprare un biglietto al cinema. La cantante infatti ha accettato di prendere parte, nel ruolo di protagonista femminile, al nuovo film di Rocco Papaleo. E’ da anni che il regista la sta corteggiando e finalmente sembra essere riuscito nel suo intento “L’ho praticamente costretta” ha svelato. Le riprese del film cominceranno a fine agosto e non vediamo l’ora di vedere l’artista alle prese con questo nuovo e totalmente sconosciuto lavoro. Dal suo canto, Papaleo sembra essere molto convinto del suo potenziale.
Giorgia protagonista femminile in Scordato, nuovo film di Rocco Papaleo
“Giorgia si è decisa a interpretare il ruolo principale femminile del film. La conosco da quando era ragazzina e ho sempre intravisto le sue capacità per la sua umanità la sua simpatia il suo sorriso il suo swing”. Per questo nuovo film Rocco Papaleo torna a girare in Basilicata, dopo anni dal successo di Basilicata coast to coast. “Partiamo dal titolo, che è Scordato, ovviamente inteso nel doppio senso della musica e in quello di dimenticato, il protagonista è un accordatore di pianoforti che non è in armonia col contesto, un viaggio più o meno interiore nel quale rivive tappe salienti della sua gioventù e risale ai nodi che lo hanno reso “scordato”.”
LEGGI ANCHE—> Bufera Mediaset, Lite pazzesca tra le due conduttrici più amate: “Non riesco a liberarmi di te” poi “Che Stro..za” . Vertici furiosi, cos’è successo
Se ci aspettiamo una Giorgia inserita nel film per cantare, ci sbagliamo di grosso. “Chiamare Giorgia a fare la cantante? No, troppo geometrico. Diciamo che non posso “non” farla cantare, ma non sarà una vera e propria performance canora, diciamo che “canticchierà”. È una cosa che lei fa part time, secondaria rispetto alla professione principale che è quella di fisioterapista, molto eccentrica, l’esibizione arriva a svelare un piccolo apologo che ha a che fare col tema del film che è l’armonia, o meglio come far parte di un’armonia, ma non mi fate dire di più”.
Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su Facebook, Instagram e Google News.