Se i concorrenti del Grande Fratello Vip non hanno avuto successo in Mediaset, lo hanno ottenuto sui social. Sono quattro in particolare i Vipponi che hanno visto il loro numero di follower aumentare in maniera esponenziale. E tra questi manca il nome della vincitrice, Nikita Pelizon. La vincitrice più sfortunata della storia del reality, dal momento che non ha avuto neanche modo di essere invitata a Verissimo per l’intervista di rito. Tutti i programmi del daytime hanno voltato le spalle al reality, facendo capire chiaramente che la rete non è interessata a protagonisti così chiacchierati.
Di solito i personaggi famosi accettano di partecipare al Grande Fratello Vip proprio per aumentare la loro fama e soprattutto i loro ingaggi. Questa volta, i concorrenti sembrano avere ottenuto l’effetto contrario. Vedremo se la Mediaset tornerà sui suoi passi e sceglierà qualcuno tra i protagonisti di questa edizione per il futuro. Confidiamo che accada quando L’Isola dei Famosi sarà già iniziata e i ricordi sul reality saranno ormai lontani. Bisogna anche vedere la reazione della Rai davanti a questo voltafaccia della sua concorrente. Solitamente la rete di Stato è ben predisposta ad invitare chi nel reality ha molto successo.
Ricordiamo ad esempio Pier Paolo Petrelli, che è stato accanto a Mara Venier a Domenica In e poi ha partecipato a Tale e quale show. Oppure a Stefania Orlandi, che per un periodo è diventata opinionista fissa a La vita in diretta di Alberto Matano. Anche quest’anno la Rai prenderà qualche nuovo volto dal Grande Fratello Vip? Oppure si rifiuterà di adottare quelli che evidentemente stanno diventando gli scarti della Mediaset? Staremo a vedere. Intanto gli ormai ex concorrenti possono consolarsi con la loro popolarità sui social. Quella di alcuni di loro è davvero aumentata in maniera esponenziale.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Dagospia lancia la bomba su Daniele Dal Moro: “Ecco perchè non si fidanzerà mai con Oriana”
E oggi sappiamo bene che anche i social sono diventati una forma di reddito non indifferente. Ma vediamo chi, tra i Vipponi del Grande Fratello Vip, è riuscito a ottenere questo risultato. Al primo posto abbiamo Daniele Dal Moro, che è passato da 157mila e 466 mila follower. Segue Antonella Fiordelisi, che prima di entrare nella casa più spiata d’Italia aveva 1,2 milioni di follower, oggi ne vanta 1,5 milioni. Ancora più seguita della schermitrice c’è Oriana Marzoli, che aveva 2,1 milioni di seguaci e oggi ne ha 2,4. C’è poi Edoardo Donnamaria, passato da 36,1 mila a 248 mila follower.
Leggendo questi primi quattro nomi capiamo bene che queste due sono state le coppie che hanno riscosso più successo al Grande Fratello Vip. La relazione serena e tranquilla tra Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia non ha destato lo stesso entusiasmo. Perché si sa, sono gli amori malati quelli che fanno più hype. Non è così per il quinto posto, che vede ultima sul podio Ginevra Lamborghini, passata da 62,7 mila a 276 mila follower. Se questi concorrenti sono riusciti a ottenere maggiore popolarità sui social, c’è anche chi l’ha persa: stiamo parlando di Giovanni Ciacci e Carolina Marconi, che hanno perso rispettivamente 9mila e mille follower.