Al Grande Fratello non ci si può nascondere a lungo, prima o poi il vero carattere viene fuori. E’ il caso di Alfonso D’Apice, il napoletano entrato nella casa più spiato d’Italia per la sua storia con Federica, terminata a Temptation Island perchè accusato di forte gelosia e possessività. Il ragazzo per un lungo periodo ha cercato di ripulirsi da questa immagine andando a screditare il suo primo “avversario” in amore, cioè Tommaso con cui per un periodo si è conteso Maria Vittoria.
Alfonso accusava Tommaso di essere geloso e possessivo verso la ragazza e di non lasciarla libera ( forse di stare con lui). In realtà il senese era semplicemente geloso in quanto dopo una notte d’amore, Mavi gli aveva confessato dei dubbi sui suoi sentimenti proprio verso il napoletano, e su una simpatia nata nel tugurio quando il fidanzato non era presente. Insomma Tommaso si chiedeva come mai, nonostante la giovane facesse l’amore con lui e si professasse presa dalla relazione, i due si dessero appuntamento per parlare di notte e come mai Alfonso si mettesse addirittura ad aspettare Maria Vittoria per restare solo con lei.
D’Apice aveva più volte criticato questo comportamento, che in realtà sembrava abbastanza normale data la natura del sentimento, apostrofando Tommaso nei peggiori termini. Bhè, volendo usare un detto napoletano: “Non sputare in cielo che in faccia ti torna”. Alfonso infatti, sta da pochissimo iniziando una storia con Chiara, altra concorrente della casa, e già ha mostrato tutto il suo lato geloso e possessivo tanto da far lamentare la ragazza delle sue attenzioni.
Non solo gli ha dato fastidio che parlasse con altri uomini, sia con Javier, suo migliore amico, che con Lele, altro possibile spasimante, ma ha criticato anche il suo modo di vestire, secondo lui troppo audace, esattamente come faceva con la sua ex, almeno stando alle parole di Federica. Ma non solo, Alfonso ha praticamente imposto alla ragazza di farlo restare nel suo letto per la notte tanto che la stessa Chiara ha confidato all’amica Maria Vittoria: “Mi sono sentita soffocare e per sfinimento ho detto va bene resta a dormire ma lui voleva ancora stare con me e la mi sono incazzata, non ce la facevo più” , salvo poi avere un chiarimento con lo stesso Alfonso: “Mi sono sentita come se tu invadessi la mia libertà”. Non solo, la giovane ha anche chiesto di andare in tugurio per distaccarsi dal napoletano che ovviamente non l’ha presa bene.
Il web impazza, e soprattutto i Tommavi, sempre attaccati dai Mavonso per la gelosia di Tommy verso Maria Vittoria si stanno decisamente riprendendo la loro rivincita. Peccato che per il proprio protetto non si faccia la stessa campagna d’odio fatta per Tommaso per lo stesso motivo, anzi diciamo per molto molto meno di quanto stia facendo ora lui.
Vediamo un pò che è ossessionato e opprimente.
Chiara su Alfonso : mi sento soffocare , per sfinimento ho detto ok
Nano per citarti in parte, Tommaso e Mariavittoria si frequentano da 4 mesi tu vediamo se ci arrivi 😎🤭😏#Tommavi#GrandeFratello pic.twitter.com/VEFd0WlaRg
— S6 (@Sonia6S) January 23, 2025
“Mi sono sentita come se tu invadessi la mia libertà”.
Nun sputà ‘ncielo ca ‘nfaccia te torna 🐀#grandefratello #tommavi #resistenzatommavi pic.twitter.com/gyVhe2c2CC
— rebel_era (@scorpioera22) January 23, 2025
“mi sento soffocare e per SFINIMENTO ho detto ‘va bene’”
costringere una ragazza a dormire insieme anche se non vuole e piazzarsi lì, CHE SCHIFO.
com’era?? “una persona deve stare con te perché vuole” CIT.#mavonso #tommavi pic.twitter.com/97FGWnq996— permalosa-2% •tommavi era🎀• (@permalossa) January 23, 2025