Ieri sera al Grande Fratello, durante il momento nomination, è avvenuto un episodio davvero increscioso. Il concorrente Alfonso D’Apice ha minacciato la dottoressa Minghetti dicendole “Ti faccio saltare” dopo che lei l’ha nominato per l’eliminazione di Lunedì. Non solo, l’ex fidanzato di Temptation Island ha anche apostrofato Maria Vittoria con “Faccia verde” inteso come persone rancorosa e vile, che non ha il coraggio di affrontare le persone.
Ebbene ieri sera la giovane romana ha avuto la forza e il coraggio di ribellarsi e di esporsi contro la coppia che nella casa è quella più attaccata al gioco, tanto che non parlano d’altro, se non di nomination e dei Tommavi ( di cui probabilmente hanno un oassessione o forse troppa paura), prova ne è che nella prova affinità hanno perso alla grande. Non potendo nominare Chiara, perchè già in nomination dopo una catena di salvezza finita male per lei, (anche perchè oltre a stare sdraiata sul letto e sparlare di tutto con Shaila e Lorenzo, molto non fa), Maria Vittoria ha nominato Alfonso perchè “stranamente” dopo la vittoria di Lorenzo a finalista, l’ha visto molto schierato nel gioco e molto preso dalle dinamiche di voto e eliminazioni.
Dopo la nomination è iniziata l’escalation di accuse reciproche e di offese da parte del ragazzo fino al culmine della minaccia neanche tanto velata: “Se non la smetti ti faccio saltare” dopo averla chiamata anche “Faccia verde”. Non solo, Alfonso durante la sua nomination ha voluto toccare tasti profondi della ragazza svelando la sua fragilità, ovvero la paura di non riuscire ad affrontare il ritorno alla vita di tutti i giorni e alla realtà fuori dalla casa “protetta” del grande Fratello.
Insomma è uscito il vero carattere del ragazzo, che aveva cercato di tenere sempre nascosto, sotto la faccia di chi vuole difendere le donne e non limitarne le libertà (anche se fa quasi ridere la cosa visto il motivo per cui è andato a temptation island). Probabilmente è proprio per nascondere questo carattere che da quando è entrato non fa altro che cercare di eguagliare il fidanzato di Maria Vittoria, Tommaso, in tutto ciò che fa. Addirittura ha cercato di ripetere le stesse cose che fa Tommaso con Maria Vittoria anche nella propria di coppia. Paradossale come si sia fatto spiegare la disposizione della casa di Chiara, proprio come hanno fatto apertamente i Tommavi, ma non sappia di lei neanche il numero di scarpe, forse perchè, fortunatamente, sotto le coperte non puo’ spiarli.
Ora la domanda è, come ci si è indignati per un simpatico e banale “parrucchino”, come si è fatto un processo a Iago per “Abbassa la testa” che in realtà voleva essere un “Abbassa la cresta”, che si dovrebbe fare ora per Alfonso? il web crede che l’espressione usata sia molto ma molto più forte e come dargli torto? Aspettiamo quindi che Signorini faccia la cosa giusta.
Leggi anche: Grande Fratello prende provvedimenti contro aerei e fandom: a rischio Alfonso per il messaggio contro Tommaso
Una minaccia nemmeno tanto velata
Gli uomini non sono questi
La violenza è anche verbale@GrandeFratello @Beatrice_Luzzi_ @alfosignorini @PiuDonna1 @Corriere @Codacons #tommavi #resistenzatommavi #Grandefratello pic.twitter.com/goE5sxa7WS— Zia*Giusy (@sanna_giusy) February 14, 2025