Il gel per unghie professionale è diventato negli anni un alleato insostituibile per tutte le donne che desiderano ottenere manicure impeccabili e di lunga durata.
Per risultati professionali tuttavia, la scelta del giusto prodotto è di fondamentale importanza: di fronte alle tantissime alternative presenti sul mercato, come decidere quale gel è il migliore in base alla tipologia di unghie e/o problematiche da risolvere?
Vediamo insieme le 2 principali alternative offerte dal gel per la ricostruzione delle unghie e per quali applicazioni specifiche sono maggiormente consigliate.
Gel per unghie: 3 consigli per scegliere la giusta tipologia in base alle tue unghie per dei risultati ottimali
Al contrario di ciò che molte donne pensano, la scelta del giusto gel da utilizzare non è una questione di preferenze personali ma dipende fortemente dalle caratteristiche specifiche delle unghie.
Ogni tipo di gel offre vantaggi unici che possono essere sfruttati a proprio vantaggio solo se in linea con le condizioni delle unghie sulle quali applicarli.
Vediamo allora 3 elementi da non trascurare:
- valuta lo stato di salute delle unghie: prima di tutto considera la condizione attuale delle unghie. Se queste sono naturalmente fragili o danneggiate potresti beneficiare di un gel indicato per queste esigenze. In questo caso ad esempio è opportuno optare per gel professionali con fibre di vetro, oppure per gel che non sviluppano calore in lampada;
- considera la routine quotidiana: lo stile di vita influenza la durata della manicure. Se svolgi lavori manuali o le tue mani sono spesso a contatto con l’acqua potresti aver bisogno di un gel più resistente come quelli con fibre di vetro;
- scegli in base al risultato estetico che desideri: oltre alla praticità e alla durata, considera anche l’aspetto finale che vuoi ottenere. Per un look naturale potresti preferire un gel cover nude che mima l’aspetto dell’unghia naturale anche senza applicare alcun colore.
Il gel giusto non solo proteggerà le tue unghie dagli urti ma migliorerà anche l’aspetto della manicure permettendoti di ottenere unghie sane e forti a lungo.
Cos’è il gel monofasico e quando è adatto?
Il gel monofasico è un tipo di gel per unghie che combina in un unico prodotto le funzioni di base, costruttore e sigillante.
Questa soluzione all-in-one è molto apprezzata per la praticità di applicazione, rendendolo un ottimo alleato per chi cerca efficienza e velocità nella manicure.
Tra le caratteristiche di questa tipologia di gel troviamo:
- versatilità: grazie alla formula all-in-one, il gel monofasico ti permette di avere un unico prodotto che ti accompagnerà in ogni fase del lavoro;
- velocità d’uso: il gel monofasico è particolarmente indicato per chi inizia un percorso professionale e non vuole acquistare troppi prodotti per la manicure.
Dovresti scegliere il gel monofasico se…
- sei una principiante: se stai ancora imparando le tecniche di ricostruzione unghie, il gel monofasico ti permetterà di risparmiare, offrendo in un solo prodotto tutto il necessario;
- hai bisogno di una soluzione rapida: questo gel è ideale in situazioni in cui è necessario un ritocco veloce o un’applicazione last minute.
Cos’è il gel trifasico e quando è meglio usarlo?
Il gel trifasico si distingue dal monofasico per il processo strutturato in tre fasi ben distinte: base, costruttore e sigillante.
Per ogni passaggio è previsto un prodotto diverso.
Tra le caratteristiche dei gel trifasici troviamo:
- eccellente resistenza: il processo in tre fasi del gel trifasico garantisce un’aderenza ottimale e una straordinaria resistenza. La scelta di una base specifica garantirà massima durata del trattamento;
- flessibilità di applicazione: ogni fase del gel trifasico può essere ottimizzata con prodotti specifici in modo da rispondere con efficacia alle esigenze delle unghie.
Dovresti utilizzare il gel trifasico se…
- hai clienti con unghie particolarmente danneggiate: se le unghie sono molto corte e rovinate come nel caso delle onicofagiche, il gel trifasico può offrire la struttura e il supporto necessari per migliorarne l’aspetto e la salute.
Ecco chi può aiutarti ad ottenere ottimi risultati nella ricostruzione unghie grazie a un’assistenza clienti impeccabile
Quando devi scegliere il giusto gel professionale per le unghie, la qualità del prodotto è una caratteristica imprescindibile tanto quanto ricevere la giusta assistenza nel pre e post acquisto.
Aleas Cosmetics è un e-commerce molto amato dalle amanti della ricostruzione unghie perché offre una vastissima gamma di prodotti come costruttori, sigillanti, colori o attrezzature.
Oltre a ciò, il grande punto di forza di Aleas Cosmetics è l’assistenza clienti celere e professionale, in grado di aiutare ogni cliente nella scelta più accurata del prodotto in base alle specifiche esigenze.
Solo nella sezione dei gel è possibile trovare tantissime varianti professionali che spaziano dai costruttori monofasici, ai trifasici, ai cover fino ai sigillanti.
Questi gel professionali per unghie firmati La Femme, hanno una formula innovativa studiata per garantire durata estrema della manicure, grande facilità di lavorazione ed elevato potere aderente.
È possibile scegliere tra gel autolivellanti o tissotropici, con densità e formulazioni diverse adatte a ogni tecnica e tipologia di unghia.
Questi prodotti sono privi di acido e non danneggiano le unghie, donando un aspetto naturale e massima resistenza.
Per le unghie con imperfezioni poi, sono stati studiati specifici gel correttivi e, per le più sensibili, i gel No Heat che non sviluppano calore in lampada.
Curiosa di vederli?
Grazie al canale YouTube dell’azienda è possibile trovare numerosi video tutorial che fanno vedere i prodotti, la loro densità, la facilità di applicazione e molto altro.
Tramite questi video sarà semplicissimo capire quale prodotto è migliore in base alle singole esigenze o più semplicemente prendere ispirazione per la tua prossima nail art.
Se cerchi un e-commerce di fiducia nel campo della nail care, Aleas Cosmetics potrebbe essere il tuo prossimo amore a prima vista! Scopri tutta la sezione di gel per unghie da qui.