Chi vivrà, chi morirà, chi siederà sul Trono di Ferro…? Sono le domande che i fan di “Game of Thrones” si stanno ponendo alla vigilia del debutto dell’ottava e ultima stagione della iconica saga. E per i più impazienti le risposte potrebbero esserci già.
Il finale della serie sarebbe infatti nascosto in una playlist di Spotify dal titolo eloquente, “Game of Thrones: the End is Coming”, come confermano gli stessi creatori dello show David Benioff e D.B. Weiss.
Il conto alla rovescia è cominciato. Il 14 aprile andrà in onda il primo episodio dell’ottava stagione di “Game of Thrones” (“Il trono di spade”), che sarà anche l’ultima dell’amatissima saga fantasy. La Hbo non ha diffuso ancora un trailer ma ha deciso di pubblicare una serie di fotografie tratte dai nuovi episodi.
“La risposta al finale è al cento per cento nascosta nelle scelte delle playlist”, hanno dichiarato in una e-mail, Benioff e Weiss a “For the Record”, il portale che raccoglie tutte le news legate al mondo Spotify: “Nessuno ci crederà, ma è vero.”
La playlist è composta da 50 canzoni e comprende brani di artisti come Prince, Queen, Thrice, System Of A Down e Kanye West, ci sono “Her Black Wings” di Danzig, “Sleep Now in the Fire” di Rage Against The Machine e “Girl from the North Country” di Johnny Cash e Bob Dylan.
Le risposte sul finale della serie sono naturalmente tutte da decifrare… ai fan con orecchio e ingegno particolarmente raffinati l’onere e l’onore di scoprire gli indizi tra le note delle canzoni.