L’anno nuovo porta sempre tantissime novità sugli scafali delle librerie. Romanzi, saggi, fumetti, racconti, gialli, thriller e ogni genere di lettura per tutti i gusti. Ma quali sono i libri usciti nel 2020 da non perdere assolutamente? Mondadori Store ha stilato un elenco delle più belle novità in uscita dell’anno. I titoli del momento e quelli che si riveleranno i più eclatanti casi letterari: storie divertenti, emozionanti, coinvolgenti e che ti faranno commuovere. Insomma, i migliori libri da leggere sotto l’ombrellone in questa Estate. Scopri la lista sempre aggiornata e… Buona lettura!
I migliori Libri 2020, Riccardino di Andrea Camilleri
Nessuno però sapeva che Andrea Camilleri aveva già scritto la fine della sua fortunata serie di gialli, ne aveva tratteggiato tutte le caratteristiche dal lontano 2005, rimettendoci mano (soprattutto da un punto di vista linguistico) nel 2016 ma lasciandone immutato il titolo: Riccardino. Una lettura imperdibile che racchiude il volere di Camilleri di mettere un punto alla storia di Salvo Montalbano.
I migliori Libri 2020, Anche le pulci prendono la tosse di Roberto Costantini
Roberto Costantino è noto nella letteratura italiana per i suoi noir ricchi di mistero e intrigo, componenti che ritroviamo all’interno di Anche le pulci prendono la tosse. L’esegesi di questo romanzo ha la sua peculiarità: è stato scritto durante il lockdown da Coronavirus e racconta proprio la vita di alcuni personaggi nel febbraio 2020 a Adeago, in provincia di Bergamo.
La storia narra le vicende di quattro protagonisti che fuggono dai loro doveri cercando riparo in altre situazioni complesse che si sgretoleranno come le loro stesse esistenze. Un thriller intenso che ci fa immergere nuovamente nel ricordo e nelle immagini indelebili di una Bergamo con cortei di bare trasportate dai camion militari.
I migliori Libri 2020, Andrà tutto bene di Leo Ortolani
Ogni giorno, come in un diario, Ortolani pubblicava sui propri canali social una striscia che ironicamente trattava i temi legati alla pandemia mondiale, che aveva costretto milioni di persone nelle proprie case: dall’autocertificazione ai commenti improponibili dei politici, dallo slogan “restate in casa” ai disertori della corsetta. Un volume da collezionare per ricordarci (e sorridere) di questi primi mesi del 2020.
I migliori Libri 2020, L’ultima storia di John Grisham
I migliori Libri 2020, Clean. Tabula Rasa di Glenn Cooper
Un virus che cancella la memoria sta colpendo migliaia di persone, che ora agiscono guidate solo dai loro più bassi istinti. Il dottor Jamie Abbott sa di poter fermare tutto questo. Per riuscirci, però, dovrà intraprendere un viaggio da Indianapolis a Boston, attraverso un’America sconvolta dal caos, per raggiungere la dottoressa Maggie Alexander, l’unica persona che ha le conoscenze necessarie per aiutarlo.
I migliori Libri 2020, Le ragazze non devono parlare di Mary Higgins Clark
I migliori Libri 2020, Come un respiro di Ozpetek
I migliori Libri 2020, Nel contagio di Paolo Giordano
I migliori Libri 2020, L’inverno più nero di Carlo Lucarelli
Seconda Guerra Mondiale, la città è distrutta dai bombardamenti e sull’orlo dell’anarchia: situazione che rende ancora più importante trovare i colpevoli dei tre omicidi. I loro corpi sono stati trovati nel centro di Bologna e il commissario De Luca viene incaricato delle indagini da tre committenti diversi in rivalità tra loro: i tedeschi, i repubblichini e i colleghi della clandestina antifascista.
I migliori Libri 2020, Il fuoco della vendetta di Wilbur Smith e Tom Harper
Ah l’amore, l’amore di Antonio Manzini
Il destino del faraone di Clive Cussler e Dirk Cussler
I migliori Libri 2020, L’amore che meriti di Nicolas Paolizzi
La ragazza del sole. Le sette sorelle di Lucinda Riley
Bastava chiedere! 10 storie di femminismo quotidiano di Emma
LEGGI ANCHE: Le donne carismatiche nei libri: da Ragione e Sentimento a Hunger Games
Ti sono stati utili questi consigli di lettura? Condividi l’articolo e continua a seguirci sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM