“Eravamo in 9, tutte minorenni, lui sa cosa ci ha fatto”. Scandalo reale, Il Principe nei guai, Monarchia in crisi
Era amico di Jeffrey Epstein, il miliardario americano accusato di pedofilia e di traffico di minori, morto suicida in prigione a New York, e non ha perso occasione di difenderlo. Ora il principe Andrea, secondo figlio maschio della regina Elisabetta, è pronto a rivelare i dettagli della loro relazione. Per la prima volta concederà un’intervista alla BBC durante la quale promette di rispondere ad ogni domanda, senza peli sulla lingua.
Il programma, che nel Regno Unito andrà in onda il 16 novembre, si intitola “Prince Andrew & the Epstein Scandal” e fa riferimento proprio alla scandalo che ha coinvolto entrambi. Il principe Andrea, infatti, nel 2015 è stato accusato di molestie sessuali da parte di una minorenne, Virginia Roberts, che si è definita schiava sessuale di Epstein.
La giovane, soprannominata “Lolita Express”, ha raccontato di aver viaggiato su un jet privato di Epstein per raggiungere il principe e fare sesso con lui. I due avrebbero avuto rapporti in tre diverse occasioni: a Londra, a New York e sulle Isole Vergini e in una orgia con nove donne, probabilmente minorenni.
Il Principe sa la verità: “Conosco i loro volti e cosa mi hanno fatto”
Lanciando le sue accuse, Virginia Roberts ha fatto sapere che, sebbene il principe Andrea neghi, “lui sa la verità e anch’io la so. Conosco i loro volti e so quello che mi hanno fatto”. A conferma di una conoscenza tra i due c’è una foto, risalente a quando la donna era ancora una teenager, nella quale appaiono insieme: il duca di York ha un braccio intorno alla sua vita.
Il figlio della regina ha duramente respinto queste accuse, ma sempre attraverso i canali ufficiali di Buckingham Palace, mai con un’intervista in televisione. Ora invece ha deciso di uscire allo scoperto. La sua posizione si è ulteriormente aggravata negli ultimi tempi. Stando ai documenti raccolti da Channel 4, Epstein avrebbe avuto almeno 13 numeri telefonici del fratello di Carlo d’Inghilterra, a testimonianza delle assidue comunicazioni tra i due.
Secondo il Daily Mail, ci sono voluti ben sei mesi di negoziazioni con Buckingham Palace per ottenere il via libera all’intervista, che ora minaccia di minarne l’immagine. La famiglia reale ha sempre negato ogni possibile coinvolgimento di Andrea nel caso collegato a Epstein: “Il duca di York è rimasto sconvolto dalle rivelazioni sui presunti crimini di Epstein – recitava una nota ufficiale qualche tempo fa -. Sua Altezza Reale condanna lo sfruttamento di ogni essere umano e ipotizzare che possa aver favorito, incoraggiato, commesso crimini di questo tipo è orribile”.
Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.