Nei giorni scorsi il Corriere della Sera ha confermato ciò che era nell’aria da settimane: la chiusura de La Prova del Cuoco, storico cooking show della rete ammiraglia del servizio pubblico. Sulla questione non si è ancora pronunciata ufficialmente la Rai. Da Viale Mazzini, però, non è nemmeno arrivata una smentita. Attualmente alla guida del programma c’è Elisa Isoardi che probabilmente dovrà essere ricollocata in azienda. E proprio l’ex di Matteo Salvini, in merito alle voci che sono circolare nell’ultimo periodo circa la fine della trasmissione, si è espressa via social, ringraziando molto commossa tutti quei fan che le hanno espresso vicinanza di recente. Un messaggio che, indirettamente, conferma i rumors.
Isoardi: “Grazie per la vicinanza di questo periodo”
Lungo la serata di ieri la conduttrice, come di consueto, ha dato appuntamento ai telespettatori via Instagram per la puntata de la Prova del Cuoco del mattino seguente. A differenza delle altre volte, però, ha aggiunto qualcosa di più al post: “Non mancate e grazie per la vicinanza che dimostrate in questo periodo”. Periodo, appunto, per nulla roseo per il cooking show.
Nel frattempo prende sempre più quota l’ipotesi che a sostituire Elisa arriverà Antonella Clerici con una nuova trasmissione che guarderà sempre alla cucina. Si tratterebbe di un passaggio di consegne ‘all’inverso’, visto che fu proprio la Clerici a lasciare la Prova del Cuoco nelle mani della Isoardi.
Claudio Lippi sulla chiusura de La Prova del Cuoco: “Non ho ricevuto notizie in merito”
Claudio Lippi è da qualche giorno tornato alla conduzione del cooking show con la collega Elisa Isoardi dopo un lungo periodo di stop causato dal virus che ha colpito il nostro Paese. Claudio Lippi è stato di recente intervistato dal portale Tv Blog ed è tornato con la mente ai momenti più complicati di questi periodo di lockdown appena concluso rimarcando l’assenza di momenti dedicati all’intrattenimento leggero: “Nei mesi del lockdown è mancato l’intrattenimento leggero“.
LEGGI ANCHE—> La Isoardi furiosa per la chiusura de La Prova del cuoco: “Ora dico la verità, così non rovinate solo me”
A fermarsi ai box è stata anche La Prova del Cuoco danneggiata delle limitazioni imposte dalle disposizioni anti – coronavirus. Dunque il ritorno a La Prova del Cuoco accanto ad Elisa Isoardi è avvenuto lo scorso 25 maggio, un rientro che potrebbe interrompersi definitivamente al termine di questa stagione con il cooking show che avrebbe avviato verso un clamoroso congedo. “Non ho ricevuto notizie in merito ne dalla rete ne dalla produzione. Qualora si decidesse di chiuderlo, inviterei a riflettere bene, a prescindere dagli eventuali conduttori futuri” ha confessato però Claudio Lippi.
La Prova del Cuoco, Claudio Lippi su Elisa Isoardi: “Mi sono trovato molto bene con lei”
Tempo di palinsesti in casa Rai. Negli ultimi giorni si sta a lungo parlando della possibile cancellazione de La Prova del Cuoco che si è fermata a causa della pandemia, sulla questione si è espresso lo stesso Claudio Lippi nella recente intervista rilasciata dopo aver fatto una confessione sulla collega: “Mi sono trovato molto bene con Elisa Isoardi, così come mi trovai bene con Antonella Clerici. E’ un programma storico che sta per compiere vent’anni. Se venisse cancellato, si dovrebbe spiegare il perché. Ci sono tante trasmissioni che durano nel tempo, un po’ per pigrizia, un po’ per assenza di coraggio, ma assumono un significato particolare per gli spettatori”
Claudio Lippi assente a La Prova del Cuoco: “O si molla oppure si da aria al cervello”
Il tempo che ha trascorso a casa ha comunque consentito a Claudio Lippi di reinventarsi e di rimanere attivo perché in momenti come questi le cose da fare sono due: “O si molla e ci si lascia dominare dalla negatività oppure si da aria al cervello e io ho optato per la seconda via“. Ecco allora che il conduttore de La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi si è avvicinato ad un mondo molto più giovanile: quello dei social attraverso il lancio di un canale multi tematico “Tuby Tv” distribuito attraverso Facebook, Youtube, Tik Tok e Instagram. “Non intendo fare il giovinetto mi considero però una persona curiosa. Voglio capire se il linguaggio imparato in cinquant’anni di televisione può essere traslato altrove” ha confessato Claudio Lippi.
LEGGI ANCHE—> Isoardi, Clerici è guerra. Antonella svela: “Ecco perchè chiudono La Prova del cuoco a settembre”. Elisa ribatte: “Colpa anche tua”
Per continuare ad avere news su Uomini e Donne, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM