Easter Garden alla Mostra d’Oltremare di Napoli: una giornata di magia, colori e avventure pasquali. Una giornata all’insegna della meraviglia e del divertimento: così potremmo riassumere la nostra esperienza all’Easter Garden, il villaggio pasquale allestito alla Mostra d’Oltremare di Napoli, che ha trasformato alcuni spazi della mostra, in un mondo incantato dedicato ai più piccoli.
Appena arrivati, ci ha accolto un vero e proprio giardino delle meraviglie, pieno di uova di Pasqua giganti, colori pastello e simboli della tradizione, tutti perfettamente immersi nella natura del parco. Un’atmosfera fiabesca, curata nei minimi dettagli, che ha immediatamente catturato l’attenzione e l’entusiasmo dei bambini.
Dopo il primo impatto, ci siamo tuffati nel truccabimbi, dove Elena, Giulio e Ginevra i miei bimbi di 8, 7 e 2 anni hanno chiesto di colorare sulle mani tre dolcissimi coniglietti. In particolare Ginevra, si è lasciata coinvolgere completamente dall’euforia del momento, tanto da farsi truccare ben tre volte, scegliendo disegni sempre diversi.
Poi via ai laboratori creativi, cuore pulsante dell’Easter Garden, dove fantasia e manualità si incontrano. Abbiamo partecipato a tre laboratori: Il primo è stato quello di giardinaggio, dove i bambini hanno imparato a piantare i semi di carota e poi si sono divertiti con una serie di giochi organizzati dagli animatori, sempre sorridenti e coinvolgenti. Subito dopo, ci siamo spostati al laboratorio di pittura 3D, dove abbiamo decorato un bellissimo uovo di polistirolo: pennelli, colori e tanta allegria! Infine, il laboratorio di collage: i bambini hanno colorato dei coniglietti e li hanno decorati con pon pon colorati, dando vita a lavoretti originali e pieni di personalità.
Ma l’attività più attesa era una sola: la caccia alle uova! Con i loro cestini pasquali tra le mani, i bimbi si sono lanciati in un grande giardino alla ricerca di piccole uova colorate, nascoste tra cespugli, aiuole e decorazioni. Risate, corse e tante sorprese hanno accompagnato questa fase del percorso. E poi, il gran finale: la caccia all’uovo d’oro, l’attrazione più emozionante dell’Easter Garden. In un crescendo di entusiasmo, i bambini hanno cercato l’ambitissimo uovo dorato per tutto il parco, correndo con gli occhi pieni di speranza. Alla fine, è stata Elena a trovarlo, ma non vi sveliamo dove perchè poi che gusto ci sarebbe? conquistando un premio speciale e l’applauso di tutti!
Un’esperienza coinvolgente, divertente e soprattutto a misura di bambino, che consigliamo caldamente a tutte le famiglie in cerca di un’attività originale e pasquale da vivere insieme. Easter Garden alla Mostra d’Oltremare è un’occasione perfetta per immergersi in un mondo colorato e spensierato, dove ogni angolo nasconde una scoperta e ogni attività è pensata per far splendere il sorriso dei bambini.
Se volete vedere l’esperienza completa e per altre esperienze del genere seguitici sul canale Youtube Giochiamo con Mamma Adry
Orari:
-dal lunedì al venerdì h.10,00-13,00 e 15,00-20,00;
-sabato, domenica e festivi h.10,00-20,00 orario continuato.
Per informazioni: [email protected]
Ingresso Via Terracina 197. Mostra d’Oltremare di Napoli