E’ Allerta Meteo: Arriva il grande Nubifragio. Paura per forte grandine e trombe d’aria. Temperature a Picco, cosa accade
FORTI TEMPORALI IN ARRIVO, RISCHIO NUBIFRAGI E GRANDINE: confermata l’evoluzione meteo per il prosieguo della settimana che sarà caratterizzato dal passaggio di almeno 3 impulsi instabili a cavallo tra la giornata di mercoledì e quella di venerdì. Obiettivo iniziale il Nord poi venerdì anche il Centro mentre le regioni meridionali continueranno a beneficiare di sole e caldo anche intenso almeno fino a sabato.
Il primo fronte transiterà nella seconda parte della giornata di mercoledì con forti temporali a iniziare dai settori alpini e prealpini in propagazione tra la sera e la notte anche ai settori di pianura. I fenomeni meteo notturni potranno essere forti e localmente accompagnati da grandinate su Lombardia, Emilia Romagna e basso Veneto.
LEGGI ANCHE—> Meteo, Paura il Ribaltone: Addio al caldo, Arriva il week end invernale. Cosa succede nei prossimi giorni
Giovedì mattina il fronte dovrebbe essere transitato completamente ma al suo seguito ne arriverà un altro, atteso tra la sera e la notte. Questo secondo fronte, secondo le previsioni meteo, andrà poi a unirsi con una terza perturbazione che nell’arco del venerdì attraverserà tutte le regioni centro settentrionali portando forti temporali e locali nubifragi.
Meteo, Forti temporali anche al Centro nella giornata di venerdì
L’arrivo del temporali sancirà anche un progressivo calo delle temperature a iniziare dal Nord e in propagazione anche al Centro entro venerdì. Sole e molto caldo invece continueranno ad interessare il Sud e le Isole Maggiori. Su questi settori non sono previsti alle previsioni meteo, annuvolamenti particolarmente importanti a scanso di qualche temporale isolato tra alta Campania, Molise e nord Puglia. Qui il caldo si farà sentire parecchio soprattutto venerdì con afa molto elevata sulle regioni tirreniche, poi da sabato le temperature tenderanno a normalizzarsi.
LEGGI ANCHE—> EasyJet regala voli gratuiti per il 2021: Basta inserire la propria e-mail a questo link. “Così Torniamo a volare”
Vi servono altre informazioni? continua a seguirci sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM