Ancora non si hanno notizie certe riguardo il futuro di Pierluigi Diaco sulla Rai. Il palinsesto per l’anno venturo è già stato presentato e tutti sono rimasti sorpresi dall’assenza del suo nome alla guida di qualche programma. In molti si domandano se il presentatore stia ancora contrattando con la rete di Stato, per poi riservarci una sorpresa per settembre. Del resto, il suo ultimo lavoro è stato un notevole successo. Si tratta di Io e Te, un percorso televisivo all’insegna della complicità tra il narratore e il pubblico da casa, tra interviste, musica e curiosità.
L’ultima edizione è stata gestita da Pierluigi Diaco insieme a Katia Ricciarelli e Santino Fiorillo, e si è distinta sulla Rai anche per la completa mancanza del trash. Le discussioni accese e le alzate di voce hanno lasciato spazio a modi gentili e pacati e, soprattutto, alla ricerca dei buoni sentimenti. Ma la trasmissione Rai non è stata riconfermata e l’affezionato pubblico si domanda se il presentatore tornerà ad essere uno dei protagonisti della rete anche durante la stagione ventura, magari con un nuovo format. Per il momento non ci sono delle notizie certe.
LEGGI ANCHE—> Bomba Dagospia: Pierluigi Diaco fatto fuori dalla Rai. “Colpa di Matano”. Ecco cos’è successo, Fan delusi
Inizialmente si pensava che Pierluigi Diaco tornasse da settembre alla guida di Ti Sento, programma Rai già conosciuto. “Il “focus” del programma è il suono, in tutte le sue possibili manifestazioni e sfumature, per tornare ad ascoltare davvero e rivivere squarci di memoria personale e collettiva. Ricordi ed emozioni affiorano attraverso l’udito. Pierluigi Diaco e il suo ospite sono coinvolti in una esperienza “sonora” dai risvolti imprevedibili, in cui l’ascolto, l’emotività, il ricordo, si fanno racconto”. Così celebrava il programma che però sembra essere scomparso dai palinsesti.
Ma le novità per Pierluigi Diaco non sono finite qui. Anche sul fronte della radio il conduttore ha abbandonato il ruolo che ha ricoperto durante gli ultimi anni. A partire dalla prossima stagione, non ascolteremo più la sua voce a RTL 102.5, dove conduceva Non Stop News dal lunedì al venerdì. Approfondimenti d’attualità, cronaca, collegamenti con i corrispondenti di RTL 102.5 dall’Italia e dall’estero, e interviste ai più importanti esponenti del mondo della politica, dell’economia, della cultura e dello sport. Dalle 06.00 alle 07:00 gli ascoltatori possono intervenire in diretta ed esprimere il loro parere sugli argomenti trattati.
LEGGI ANCHE—> Bufera in Rai, la famosa conduttrice passa a La7 e sbotta: “Ecco perchè Mi hanno cacciato, ora dico la verità, non volevano che parlassi”. Fan sotto choc
La sua carriera radiofonica è stata molto vasta, ma sembra che adesso il presentatore sia pronto per far ritorno alle sue origini. Secondo le ultime indiscrezioni, farà infatti ritorno a Rai Radio 2, dove ha incominciato da giovanissimo il suo percorso nel mondo della radio. Per il momento queste sono soltanto delle voci e Pierluigi Diaco non è presente in nessun palinsesto in forma ufficiale. Ma siamo sicuri che presto aggiornerà lui stesso i suoi follower riguardo al suo futuro televisivo e radiofonico. Non ci resta altro che aspettare notizie certe.
Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su Facebook, Instagram e Google News.