E’ notizia risaputa che Maria De Filippi e Maurizio Costanzo abbiano adottato il loro unico figlio Gabriele. Ma non molti sanno il perché di questa scelta rispetto a quella di una normale gravidanza. Perché entrambi erano predisposti e non presentavano difficoltà dal punto di vista fisico. Quando si sa dell’adozione, è ovvio pensare che la coppia non sia riuscita ad avere un bambino naturalmente. Per la società è molto difficile immaginare che qualcuno rinunci alla gioia di una gravidanza e alla creazione di una nuova vita.
Ma a Maria De Filippi, a quanto pare, basta e avanza il potere che ha sulla televisione italiana. Come ha rivelato tempo fa in un’intervista a Raffaella Carrà, nel corso di A raccontare comincia tu su Rai 3, non c’è mai stato alcun impedimento fisico. Quella di adottare è stata una scelta presa insieme a Maurizio Costanzo consapevolmente. La regina di Mediaset non è entrata nei dettagli. Sappiamo che suo figlio Gabriele ha conosciuto la sua nuova e molto fortunata famiglia quando aveva poco più di 10 anni, dopo essere stato per tantissimo tempo in orfanotrofio.
LEGGI ANCHE—> Bomba Maria De Filippi, Maurizio Costanzo e le corna con la famosissima cantante italiana. Lei distrutta: “Non volevo sapere”. Ecco chi è
Possiamo immaginare che Maria De Filippi e Maurizio Costanzo si siano voluti concentrare entrambi sulla loro splendida e lunga carriera e non abbiano avuto il tempo per accudire un bimbo molto piccolo. O forse come alcune malelingue vogliono pensare tra loro non ci sono stati molti rapporti intimi. Nonostante questo, l’amore per il figlio che il destino gli ha donato è immenso e Gabriele è il loro orgoglio. “Ho scelto Gabriele, era una cosa che volevo da tempo. Penso proprio che sia una scelta e io l’ho fatta non perché non fosse possibile altrimenti, ma perché ho voluto scegliere questo. Questa è stata una delle cose più belle che mi sia successa”.
Maria De Filippi ha anche raccontato del primo incontro con quello che sarebbe poi diventato suo figlio. Se siamo abituati a vederla sempre sicura di se davanti alle telecamere, ci risulterà difficile immaginarla tremante davanti a un ragazzino di 10 anni. Ma era proprio agitatissima al loro primo incontro, con la paura di non piacergli e che il piccolo Gabriele avrebbe potuto rifiutare la sua nuova famiglia. Fortunatamente per lui non lo ha fatto, ritrovandosi a diventare il rampollo di una delle migliori e più rispettabili famiglie italiane. Anche la mamma e papà si reputano molto contenti.
Dramma a Uomini e Donne, “Una leucemia fulminante, non c’è stato nulla da fare” Il post choc del lutto di Carlotta
Gabriele Costanzo è l’orgoglio di casa. Se da ragazzo non amava studiare e dopo la scuola pensava solo a correre dietro le gonnelle, oggi il figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo aiuta attivamente i genitori nella produzione dei loro programmi di successo. Dopo essersi fatto apprezzare negli uffici della Fascino, infatti, Gabriele è passato ad affiancare gli autori del Maurizio Costanzo Show e a collaborare anche alla realizzazione del programma cardine della carriera di suo padre. Il rapporto con la notorietà è sempre stato gestito con grande attenzione dalla coppia, che ha preferito tenere Gabriele il più possibile al riparo dalle attenzioni della stampa regalandogli una vita normale. Fateci sapere la vostra opinione commentando sul gruppo ufficiale di Temptation island di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM