Aka 7even, uno dei finalisti dell’ultima edizione di Amici – il programma di Maria De Filippi in onda su Canale 5 -, si è vaccinato contro il Covid. Lo ha fatto sapere lui stesso sui social. Prima si è sfogato, non nascondendo la paura per gli effetti che avrebbe potuto avere, poi ha rivelato ai suoi fan di aver passato una nottataccia: “Non ce la faccio più”. “Da stamattina ho un dolore enorme alla spalla sinistra. Se avete rimedi aiutatemi perché ho provato con il ghiaccio, niente. Vi prego aiutatemi perché non riesco a dormire“, ha detto il cantante in alcune storie Instagram.
Quando gran parte dei suoi follower gli ha consigliato di prendere una tachipirina per far passare il dolore, lui ha risposto: “Dovete sapere che sono allergico alla tachipirina e non ho mai preso l’oki, evito di prenderlo. E posso prendere tipo un medicinale che viene usato solo per la febbre e mal di testa. Quindi non posso prendere niente”. In un secondo momento però Aka 7even, all’anagrafe Luca Marzano, ha fatto anche un po’ di ironia:
“Io di prima mattina che ho i capelli che sembrano i cactus nel deserto del Sahara”. E più tardi ha rassicurato i suoi fan: “Mi sento un po’ meglio”. Di recente, inoltre, il giovane è stato preso di mira da una fan che lo ha accusato di non essere gentile con chi gli chiede una foto. Costretto a difendersi, allora, Aka ha replicato: “Mi rammarica leggere notizie false a riguardo e non riesco a capire nemmeno il motivo”.
Amici 20, il passato di Aka 7even: «Un’encefalite grave, in coma a 7 anni per 7 giorni…»
Aka 7even, terzo classificato ad “Amici 20” è stato ospite di Silvia Toffanin a “Verisismo”. Aka 7even nel suo racconto è tornato alla sua infanzia, quando per una grave encefalite è andato in coma: “Per i medici – ha raccontato – non c’era speranza, ma mia madre sentiva che ce la potevo fare, alla fine mi sono svegliato”. Aka 7even, terzo classificato ad “Amici20”, ha parlato a Silvia Toffanin, ospite di “Verissimo”, della sua infanzia:
“Da piccolo- ha raccontato – ho avuto un’encefalite che mi ha portato a un coma di 7 giorni. Per i medici non c’era speranza, ma mia madre sentiva che ce la potevo fare, alla fine mi sono svegliato. Mio fratello mi faceva ascoltare musica con le cuffie, la sua voce mentre cantava, questo mi faceva piangere e i medici si chiedevano come potesse succedere, credevano che non fossi io ma semplicemente una risposta fisica. Mi chiamo Aka 7even perché sono i 7 giorni che sono rimasto in coma quando avevo 7 anni”.
LEGGI ANCHE—> Amici 21, Addio a Rudy Zerby. Maria non riconferma l’insegnante e lo sostituisce con un nome Bomba. Fan in delirio
Poi la sua vita è cambiata fino a portarlo ad “Amici”: “Uscito dal coma ho iniziato a fare musica quotidianamente, avevo un approccio diverso. Ho studiato pianoforte, batteria, ho capito che dovevo vivere di questo. 5 anni dopo ho iniziato a scrivere, alla fine ho intrapreso questo percorso e sono arrivato ad Amici”. Ha concluso Aka 7even.