«Ebbene sì, il maledetto virus Covid mi ha colpito». Con un video social AlBano ha annunciato di essere positivo, rassicurando i fan: «Sto benissimo, ma non so come sia successo». Avrebbe dovuto partecipare allo show di Capodanno che andrà in onda su Canale 5, ma sarà costretto a dare forfait. Adesso è in isolamento a casa in buone condizioni: «Ho fatto tre volte il vaccino e mi sono attenuto a tutti i protocolli, eppure mi sono preso il virus».
«State attenti, colpisce tutti, anche i no vax. È questa la grande amara verità. Buon anno a tutti quanti, buon tutto sempre, alla fine vinceremo noi, sicuramente» ha aggiunto Albano. «Sono qui, devo combattere questo braccio di ferro con questo maledetto che è invisibile ma colpisce, è il nemico più importante, più squallido che rappresenta un pò il nemico della terza guerra mondiale – il racconto del cantante -.
Finirà, perché tutto passa: gli ho già preparato il funerale, la bara l’ho comprata, si chiama coronavirus, ho messo la data di nascita, aspetto la benedetta data di morte». Insomma Albano è fiducioso che tutto finirà presto come racconta nel video che postato sul suo profilo ) lo potete vedere in fondo all’articolo) anche se purtroppo non potrà essere presente alla notte di Capodanno che avrebbe dovuto condurre insieme a Federica Panicucci.
AlBano positivo al Covid
Il cantante ha raccontato di essere asintomatico: «Se non avessi fatto un tampone non avrei mai saputo di avere il Covid – ammette AlBano a “AdnKronos” -. Ho fatto il tampone per partecipare alla notte di Capodanno di Canale 5 dove dovevo cantare e presentare il programma di Mediaset e solo allora mi sono accorto di essere positivo. Ora sono in isolamento nella mia casa a Cellino San Marco».
«Non ho idea di come possa essermelo preso – le parole di Albano -, sono stato a Barcellona dove per la Fondazione Montserrat Caballé ho fatto un concerto nella Cattedrale Santa Maria del Mar e poi sono stato a Zagabria cinque giorni dove ho passato il Natale con mia figlia dopo 20 anni» ha concluso. Il cantante ha aggiunto che la compagna Loredana Lecciso è risultata negativa al tampone molecolare, così come il resto dei suoi familiari.
LEGGI ANCHE—> Bufera Rai: Stop ad Alberto Matano, Arriva al suo posto Carlo Conti. Lo sfogo: “I vertici hanno sbagliato”. Cos’è successo
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef