Mentre è in vacanza prima di tornare in televisione, Maria De Filippi ha confessato cosa c’è dietro la sua accettazione ed il suo successo. Manca poco più di un mese dall’inizio della nuova stagione televisiva, e Maria De Filippi si sta godendo gli ultimi giorni di relax prima di tornare nel pieno della sua attività sul piccolo schermo. Per la regina di Canale 5 sarà un settembre impegnativo con tre programmi che la vedranno protagonista.
Oltre a “Uomini e Donne”, a fine mese tornerà anche il pomeridiano di “Amici”, che vedrà un omaggio a Michele Merlo. Ma, come da vent’anni a questa parte, Maria è pronta anche a riprendersi il sabato sera con “Tu si que vales”, prima di ritornare con “C’è posta per te” a gennaio. Tuttavia, la proprietaria della Fascino, la società di produzione televisiva italiana, sta rilasciando diverse interviste per farsi conoscere meglio dal suo pubblico. Tra queste, ultimamente ha rivelato cosa c’è dietro il suo successo, la sua empatia e la sua accettazione.
Maria De Filippi: “Sono andata in terapia e mi sono accettata”
Durante l’intervista sul magazine “Specchio”, Maria De Filippi, dopo essere stata incalzata dal giornalista, ha confessato di essere andata in terapia. “Ho fatto ipnosi e psicoterapia – ha detto – Penso che sia utile per chiunque, vuol dire stare con sé stessi”. Queste le parole della conduttrice. Proprio grazie alla scelta di fare questo percorso psicoterapeutico, la De Filippi ha detto di aver scoperto come accettarsi.
Non è una novità che Maria si mostri sempre sicura di sé, capace di imprimere fiducia su sé stessa e sugli altri. Anche questo è quello che molti apprezzano di lei. Inoltre, il giornalista le ha fatto notare che forse grazie proprio a questa consapevolezza e questa esperienza riesce ad avere un approccio psicologico (sguardi, gesti e frasi) con i protagonisti dei suoi programmi. “Non so se quello che ho è un approccio psicologico – rivela Maria – ma è l’unico che conosco ed è quello che ho nella vita”.
LEGGI ANCHE—> Terremoto Mediaset, Barbara Palombelli fatta fuori, Sostituita da “Una che piace a Piersilvio”. Fan sotto choc
Nella prossima stagione Maria de Filippi potrebbe addirittura avere un quinto programma da portare avanti. L’indiscrezione di Dagospia ha subito stupito i fan. La presentatrice infatti potrebbe pensare, come già successo in passato, di lasciare uno dei suoi format per nuove esperienze. A quanto pare il programma che più l’ha delusa sarebbe proprio Uomini e Donne e potrebbe essere proprio questo il format che vorrebbe lasciare. Proprio su Uomini e Donne la regina ha detto di essere stanca e di voler cambiare le cose, Vediamo che ha dichiarato.
Maria De Filippi choc: “A Uomini e Donne cambio tutto, Mi sono stufata di loro” Ecco chi fa fuori
L’unica differenza? Sul piccolo schermo non si presenta in tuta, ma solo perché è stata sua madre ad insegnarle che quando si esce di casa bisogna essere presentabili. Ciò nonostante, evita look troppo appariscenti. A dir suo, quando il pubblico è troppo concentrato sugli outfit delle conduttrici, distoglierebbe l’attenzione dai contenuti della trasmissione che per lei sono sacri.
LEGGI ANCHE—> Tempesta in Rai, Silurata la famosissima conduttrice. Lo sfogo sui social “Mi hanno fatto fuori all’improvviso”. Fan sotto choc
Maria De Filippi ha successivamente spiegato il suo rapporto con i social e il motivo che la spinge a non avere Instagram. La moglie di Maurizio Costanzo pensa di essere molto presente in televisione, e non crede che i suoi telespettatori siano interessati a conoscere anche come passa il tempo al di fuori del lavoro. Questo la rende una delle poche figure rimaste a mantenere un distacco dal suo pubblico.
LEGGI ANCHE—> Bomba Amici, La famosa professoressa fatta fuori: “Maria non la vuole più. Ecco cos’è successo” Fan increduli
A Uomini e Donne la questione è ancora più complessa. Tantissimi protagonisti sembrano interessati più a diventare degli influencer piuttosto che a trovare l’amore, vero scopo della trasmissione. Cavalieri e dame sono così attratti dal mondo dei social dal perdere di vista il programma, e tentare soltanto di diventare dei veri e propri personaggi. Ma Maria De Filippi, abituata ormai da anni a studiare le persone, non si lascia prendere per i fondelli e ha deciso di cambiare drasticamente le modalità di scelta dei protagonisti, che devono essere genuini e sinceri nei loro intenti.
“Cerco un tronista che fa l’elettricista sui tetti, non voglio più certi condizionamenti. Da quando ho capito che i social erano diventati per loro un cliché. Per questo ho deciso di cambiare, voglio la vita vera.” ha svelato in un’intervista. Ci domandiamo quindi se Maria De Filippi riuscirà nel suo intento. In un mondo in cui i social offrono una strada facile per il guadagno, in cui Uomini e Donne sembra la maniera ancor più rapida per il successo, la persona più semplice riuscirà a restarne fuori, una volta entrata in questo mondo? Staremo a vedere, intanto crediamo nella determinazione della nostra presentatrice preferita.
E voi Che ne pensate? Fatecelo sapere sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi