Dischetti struccanti ecologici, una scelta che aiuta l’ambiente e fa risparmiare
È ormai risaputo che una beauty routine accurata sia indispensabile per assicurare salute e bellezza al proprio viso, soprattutto quando arriva il momento di struccarsi. Dopo un’intensa giornata la pelle reclama infatti una pulizia profonda ma non aggressiva, che deterga in maniera completa e delicata allo stesso tempo, lasciandola priva di impurità e di residui di trucco e smog, ma anche sufficientemente
nutrita e idratata.
Elemento importante da valutare per garantire risultati positivi è ovviamente il detergente viso, da scegliere con attenzione per andare incontro alle precise caratteristiche ed esigenze della propria pelle. Oltre a questo aspetto, non bisogna però trascurare gli accessori impiegati per applicare struccante, tonico e altri prodotti, ovvero i dischetti di cotone, che vengono di solito acquistati senza badare troppo a tipologia e qualità, magari optando semplicemente per quelli più economici.
Una scelta ambientalista e di risparmio a lungo termine
In questo modo si rischia di spendere cifre significative sul lungo periodo, considerandone l’utilizzo massiccio e continuativo, e di servirsi di un prodotto generalmente di scarso valore, che non permette di trattare con la dovuta delicatezza la propria pelle. Una valida alternativa è rappresentata dai Dischetti struccanti ecologici, che offrono diversi vantaggi, sia sul piano della qualità che a livello di sostenibilità ambientale e di risparmio economico.
Sono infatti realizzati in fibra di bambù, che garantisce estrema morbidezza e detersione profonda di tutto il viso, assicurando un trattamento struccante adatto anche alle pelle più sensibili e molto più accurato e piacevole rispetto a quello effettuato con i classici dischetti usa e getta. I Dischetti struccanti ecologici sono lavabili e possono inoltre essere messi in lavatrice, all’interno del loro sacchetto in cotone organico, per uscirne come nuovi e pronti all’uso, permettendo così di dire addio ai continui acquisti di dischetti monouso.
In questo modo il risparmio di denaro diventa veramente significativo, considerando anche che il costo di questi dischetti struccanti riutilizzabili è estremamente conveniente e ammortizzabile in poco tempo. Una scelta di questo tipo va nella direzione di una maggiore attenzione verso l’ambiente, che richiede comportamenti più responsabili e una gestione consapevole delle risorse, limitando per esempio il consumo continuo di prodotti che devono essere smaltiti dopo un breve utilizzo.
Dischetti struccanti ecologici e spugnette a goccia: la scelta giusta per l’ambiente
Insieme ai Dischetti struccanti ecologici, risultano molto pratiche in ambito beauty anche le spugnette a goccia che, grazie alla specifica forma e alla confortevole morbidezza, sono adatte per applicare il fondotinta, la cipria o il correttore in maniera precisa ed uniforme. Le spugnette make up possono essere utilizzate sia da asciutte che bagnate, a seconda del tipo di prodotto da stendere e della finitura desiderata, per il massimo della versatilità. Questo modo di applicare il trucco ha conquistato ormai un pubblico molto vasto, anche grazie alla diffusione di video tutorial realizzati da star del web ed esperti di make up che maneggiano e consigliano proprio le spugnette a goccia.
Non è il caso quindi di rimanere indietro, perseguendo vecchie abitudini ed affidandosi a prodotti inefficaci ed inquinanti, mentre è il momento giusto per cambiamenti piccoli ma significativi, in modo da cominciare l’anno all’insegna del rinnovamento e di un’attenzione maggiore verso se stessi e l’ambiente.
Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.