Gli avanzi della Pasqua sono tanti, voi avete cominciato la dieta per ritornare in forma dopo questi giorni di grandi abbuffate, tuttavia non volete fare sprechi e buttare il cibo proprio non va bene. E allora che fare? Continuare a mangiare come se non ci fosse un domani o preferire un’alimentazione sana e che contribuisca a svuotare il frigo dagli avanzi? Noi votiamo per la seconda opzione! Vediamo insieme allora alcune idee per preparare qualche piatto gustoso svuota frigo ma che sia super light!
Hai preparato la pastiera e i rustici e così ti sono avanzati un bel po’ di albumi d’uovo?
Benissimo! Gli albumi sono ricchi di proteine e sono a grassi zero. Con questi puoi preparare deliziose frittate al forno, senza aggiungere olio o altri grassi, basta una padella o una teglia antiaderente. E la variante? Perché non aggiungere alla frittata di albumi una zucchina tagliata a rondelle? Oppure dei piselli avanzati dall’insalata russa? Che ne dici di quei due asparagi che non riesci proprio a inserire in nessun piatto? La frittata può essere preparata in tantissime varianti e con questi suggerimenti potrai preparare un pasto sano, leggero e povero di grassi.
Dieta con gli Avanzi di agnello? Si puo’
La tradizione, soprattutto al Sud, vuole che a Pasqua si prepari il famoso agnello con le patate. Però te ne è avanzato un bel po’ e non sai cosa farne… Suggerimento! Prendi i pezzi di agnello, spolpali e crea dei tocchetti di carne. Cuoci del riso integrale e uniscili all’agnello insieme a curry e curcuma. Otterrai un risotto orientale delizioso e light, e avrai anche utilizzate l’agnello che ti è avanzato in frigo.
Leggi anche: Spopola la dieta Plank: Perdi 9 chili in 14 giorni e non li riprendi per 3 anni: “Modifica il metabolismo per sempre”
E le patate?
Per le patate abbiamo questa soluzione: schiacciale, ottieni un composto morbido, come se fosse un purè. Non aggiungere ulteriore olio e abbina delle verdure grigliate, come carote, melanzane e zucchine. Avrai quindi una cena con una buona quantità di verdure e carboidrati.
Una verdura di qua e una di là
Una zucchina, una melanzana, una manciata di piselli, quattro o cinque pomodorini. Nessuno basta per creare un contorno ricco. E allora perché non unirli tutti insieme? Tagliali a pezzettini, mischiali in una sola teglia e ricoprili di un filo di olio e pangrattato. Mettili il forno a dorare e assapora! Potrai così ottenere una cena completa, piena di vitamine, pochissimi grassi e pochissime calorie.
E il cioccolato dell’uovo di Pasqua?
In effetti non sarebbe proprio l’ideale, ma se ne mangiassimo 30 gr tutte le mattine con della frutta secca e un frutto? La colazione sarebbe così estremamente sana e soprattutto molto energica. Non dovrai nemmeno aspettare il weekend per poter finire l’uovo di Pasqua e concederti un piccolo sgarro. Con tutte queste idee potrai fare bene alla tasca perché non dovrai fare ulteriore spesa, potrai svuotare il frigo dagli avanzi ed essere comunque attenta alla linea!
Leggi anche: La dieta del gruppo sanguigno: meno 7 Kg in una settimana. L’esperto: “Ecco gli alimenti da eliminare se sei 0 positivo”
Ti sono stati utili questi consigli? condividi l’articolo e continua a seguirci sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM
Follow me on @mariagraziaceraso