CUG Corso Universitario per le Gae rivolto ai Diplomati Magistrale
Comunicato stampa del Movimento Docenti Dm
Il Movimento Docenti DM tenterà ancora una volta una mediazione politica con il Governo pur se consapevoli che costoro sono chiusi nella loro arroganza. Noi però le tentiamo tutte
Cos’è il CUG, acronimo ideato da questo movimento?
Il Cug è un corso universitario rivolto a tutti i Diplomati magistrale e e non prevede selezione in entrata. La sua durata dovrà essere annuale e l’iscrizione ad esso permetterà il congelamento dei ruoli e della posizione di chi è in Gae con riserva.
In pratica nessuno dovrà essere licenziato, pur se arriva sentenza di merito poiché si sarà in attesa dello scioglimento della riserva che arriverà dal superamento del Cug. Per chi non ancora in Gae potrà: chiedere l’iscrizione immediata nelle Gae con riserva, ovviamente ciò potrà essere richiesto da quei DM che si siano iscritti al CG.
Il costo del CUG non dovrà essere proibitivo. Le attività didattiche dovranno svolgersi tenendo conto delle esigenze lavorative dei docenti (quindi stile TFA). Si badi che il CUG non è un corso abilitante, visto che i Dm già sono abilitati.
Al termine del corso:
- scioglimento riserva per chi di ruolo
- scioglimento riserva per chi già in GAE
- ingresso in Gae per i DM ancora non in GAe
Non dicano che i Dm sono tanti, anzi sono meno dei colleghi di terza fascia
Resta aggiornato se sei un diplomato magistrale! Seguici anche su facebook! Grazie!!!