Cristina Scuccia è stata criticata da suor Anna Monia Alfieri per la sua partecipazione all’Isola dei Famosi. L’abbiamo conosciuta come Suor Cristina, l’abbiamo vista partecipare a diversi programmi televisivi. Poi ci siamo dispiaciuti quando ha interrotto definitivamente la carriera sul piccolo schermo per dedicarsi a quella clericale. Fino a quando non siamo venuti a conoscenza del fatto che si è spogliata dei suoi voti. Adesso la giovane è pronta a rimettersi in gioco e la sua partecipazione al reality in Honduras è sicuramente tra le più interessanti. Ma la Chiesa non sembra essere molto d’accordo.
A parlare delle scelte di Cristina Scuccia è suo Anna Monia Alfieri, Cavaliere al Merito della Repubblica italiana. “Già dalle origini, da quando partecipò a The Voice of Italy, mi chiedevo quale valore aggiunto potesse dare questa esperienza alla sua vita religiosa. Cantare? Potremmo dire che c’è il valore aggiunto di evangelizzare, forse. Ma ballare?” La suora si riferisce sicuramente alla seconda esperienza televisiva di quella che all’epoca era ancora suor Cristina, Ballando con le Stelle. E soprattutto si riferisce alla sua scelta, una volta abbandonati i voti, di non dedicarsi al canto.
Suor Anna Monia Alfieri pensa che Cristina Scuccia dovrebbe dedicarsi interamente al canto: “Cristina ha una bellissima voce, potrebbe puntare su quella con un percorso serio, faticoso. Le scorciatoie non aiutano mai. “Non giudico, lei avrà la sua coscienza, i suoi consiglieri, e sarei curiosa di sapere chi sono, ma mi sono dispiaciuta di quanto fatto dopo: dalle canzoni sensuali all’Isola dei Famosi, mi sembrano delle scelte che rappresentano una inversione a U rispetto a quelle precedenti. L’isola dei famosi non è una trasmissione che la può aiutare a rientrare in se stessa, a fare i conti con il proprio vissuto”.
LEGGI ANCHE—> Suor Cristina choc, ha deciso di cambiare vita: Beccata proprio con lui. “Il famoso diavolo tentatore”
Insomma, sembra che suor Anna Monia Alfieri sappia più della vita di Cristina Scuccia di quanto possa saperne la naufraga stessa. Non siamo abituati a vedere una suora in televisione, come non siamo abituati a vedere una suora che decide di spogliarsi dai voti e questo sicuramente ha fatto molto scalpore. Ma adesso la donna deve trovare la sua strada. Speriamo che non diventi semplicemente un altro di quei personaggi da reality pronto ad accapigliarsi con gli altri soltanto per ottenere una clip in più. Allo stesso modo, siamo curiosi di scoprire di più sul suo vissuto e sulla sua personalità.
Cristina Scuccia sarà sempre criticata per quello che ha fatto, ma raccontarsi al pubblico italiano può essere anche un modo per far comprendere meglio le sue scelte. Abbiamo solo paura che buttarla in pasto ai personaggi famosi da reality non sia proprio una buona idea. L’abbiamo già vista in lacrime solo alla prima puntata, quando ha dovuto scegliere tra due concorrenti quale tenere con sé nel gruppo delle chicas e quale allontanare. Una sensibilità la sua che siamo pronti a scoprire. Così come la sensualità che ha mostrato di avere nel videoclipo della sua ultima canzone.