Il Coronavirus e le necessarie precauzioni per evitare il diffondersi del contagio nel nostro paese hanno fatto irruzione nelle abitudini quotidiane di tutti, senza eccezioni: così anche i programmi televisivi hanno subito modifiche e cancellazioni, come è accaduto ad esempio a “La Corrida” su Rai Uno.
Da settimane ormai diversi programmi vanno in onda senza pubblico e anche sul piccolo schermo non può esserci contatto ravvicinato: per questo anche un programma storico di Rai Uno come “Ballando con le stelle” potrebbe essere sospeso. Ancora non c’è l’ufficialità ma sarà molto difficile trovare una alternativa al ballo di coppia che non permette una distanza di un metro tra ballerino e vip, cosa obbligata con l’ultimo decreto anti Coronavirus.
Coronavirus, Batoste anche per altri programmi: Amici e Soliti Ignoti tra tutti
Per la prima volta nella storia del programma Amici sarà trasmesso senza pubblico in studio. Una decisione arrivata per far fronte all’emergenza Coronavirus che sta vivendo l’Italia e che, a differenza di tanti altri programmi, non prevede la mancata messa in onda. Maria De Filippi infatti sarà come di consueto sul grande schermo di Canale 5 venerdì 6 marzo.
Leggi anche: Scoop a Ballando: “Anche Stefano Oradei ha tradito Veera con questa concorrente”
Ad annunciare i provvedimenti da dover prendere è stato lo stesso Giuseppe Conte che, nel decreto Coronavirus, ha imposto alle manifestazioni che coinvolgono la partecipazione di pubblico in palazzetti, teatri, stadi e anche studi televisivi di evitare il più possibile la presenza di persone. A seguire le direttive del governo anche la Rai che ha deciso di “far saltare” la Corrida e Ballando con le Stelle.
Soliti Ignoti, cosa succederà?
Uno dei programmi più amati dal pubblico di Rai 1, come sappiamo, è I Soliti Ignoti. La trasmissione, che va in onda regolarmente ogni giorno nella fascia pre serale, è condotta da Amadeus, e appassiona migliaia di telespettatori puntata dopo puntata. Tuttavia sembrerebbe che ci siano non pochi problemi per la trasmissione, e che le prossime puntate siano a rischio. A creare scompiglio, naturalmente, è stato il Coronavirus, che in queste settimane sta piegando l’Italia intera. Proprio per evitare ulteriori contagi, diversi programmi tv, come Live Non è la d’Urso, Le Iene e Che Tempo Che Fa, stanno andando in onda senza pubblico, con grande sforzo dei conduttori.
Solo qualche ora fa, Stefano Coletta, direttore di Rai 1, ha svelato a La Repubblica la fragile situazione de I Soliti Ignoti. Per via del Coronavirus, infatti, la scorsa settimane la trasmissione è stata sul punto di essere sospesa. Come sappiamo, infatti, ogni giorno appaiono all’interno del programma diverse persone, provenienti da ogni parte d’Italia. Reclutare nuovi volti, dunque, è stato più difficile del previsto. Queste le parole del direttore di Rai 1, che ha svelato tutto quello che è accaduto, affermando, però, di aver trovato un soluzione al problema:
“Martedì e mercoledì scorsi sono stati due giorni di panico. La produzione comunica alla Rai che c’è un problema e bisogna cominciare a pensare alla sospensione del programma: non ci sono più ignoti del Nord, troppi blocchi, troppa paura. Diventava impossibile pianificare le puntate, trovare delle storie curiose, scrivere la scaletta delle registrazioni. Anche dal Sud arrivavano cancellazioni: paura di salire su treni o aerei.
Leggi anche: Il Coronavirus colpisce la tv italiana. Chiusura del famoso programma Rai. Batoste per Maria de Filippi, Milly Carlucci e Carlo Conti. Cosa accade
Per continuare ad avere news su Uomini e Donne, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM