Coronavirus, Addio al Trono over: Ecco Maria de Filippi cosa si è inventata per continuare ad andare in onda
Il Trono Over di Uomini e Donne è sempre un successo. Ogni puntata del dating show condotto da Maria De Filippi dedicato alle avventure sentimentali di Gemma Galgani&Co viene seguito da più di tre milioni di telespettatori con il 25% di share. Un vero record, capace di spazzare via il Trono Classico, che quest’anno non è mai riuscito a decollare.
Con il tempo i telespettatori si sono affezionati di più alle dame ai cavalieri e il trono classico ne ha risentito tantissimo in termini di ascolti. Se i tronisti e le troniste arrivano al 18% di share, le vicende sentimentali (e non) di Gemma Galgani e il resto del parterre raggiungono uno share di oltre il 23%.Stando ai numeri, ovviamente, la messa in onda dell’over è preferita rispetto al classico e ogni puntata, grazie alle dame e ai cavalieri, registra ottimi ascolti.
L’ultima settimana è proseguita la crisi nera del Trono Classico, dove siedono l’ex corteggiatrice Giovanna Abate, l’ex gieffino Daniele Dal Moro, Carlo Pietropoli e Sara Shaimi. Il minimo storico è stato toccato mercoledì 3 marzo: è stato seguito da 2.226.000 spettatori con il 15.8%. Al contrario, invece, il Trono Classico andato in onda il 4, 5 e 6 marzo si è attestato intorno al 19%. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: “L’avete fatto dietro le quinte, si sentiva tutto” la dama del trono over fa scoppiare lo scandalo. Maria sconvolta
Ma cosa succederà al Trono Over in piena emergenza coronavirus? L’anticipazione arriva da witty tv, dove è stata mandata in onda un’anticipazione che mostra il nuovo clima in studio. Il pubblico è assente, si mantengono le distanze di sicurezza, e si vede anche un collegamento video con una dama e un cavaliere. Questo, però, accadeva prima del decreto ”Restate a casa” firmato lunedì 9 marzo dal premier Giuseppe Conte che vieta assembramenti e dispone spostamenti sono per cause di stretta necessità.
Tra queste, ovviamente, non rientra la registrazione del Trono Over, perché per dame e cavalieri non si tratta di vero e proprio lavoro. Nessun ballo, bacio o strette di mano. Nel video si vede anche il collegamento della dama Barbara De Santis, evidentemente impossibilitata a spostarsi e registrare la puntata nello studio di Roma. Con molta probabilità, finite le registrazioni, il programma verrà interrotto fino a quando la situazione si sia ristabilita.
Leggi anche: CoronaVirus, Paura quarantena per Mara Venier, Milly Carlucci e i conduttori presenti a Porta a Porta? Bruno Vespa scrive una lettera
Per continuare ad avere news su Uomini e Donne, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM