Nel 2021 è prevista la scadenza del contratto di Maria De Filippi con la Mediaset. L’accordo, per quel che si sa, non è ancora stato rinnovato e sono in molti a domandarsi se questo potesse essere presagio di un abbandono della conduttrice. E’ impossibile pensare a canale 5 senza Maria e i suoi show, che riscuotono sempre un enorme successo. La moglie di Maurizio Costanzo è la regina della rete, amata da tutto il pubblico e anche dai partecipanti alle sue trasmissioni che la vedono come una figura materna e comprensiva, sempre pronta a sistemare le cose.
Qualche anno fa, Maria De Filippi rinnovò il suo contratto per altri 5 anni, periodo che troverà la sua scadenza nel 2021. L’azienda alla quale la presentatrice è legata si chiama Fascino e appartiene per il 50% alla Mediaset, e per l’altro 50% alla stessa Maria. Sembra difficile credere che la moglie di Costanzo possa decidere di abbandonare un posto di lavoro di cui è anche proprietaria, senza contare che lei stessa ha contribuito alla nascita e ideazione di molti dei programmi che conduce, tra cui Amici e Uomini e Donne, ma anche trasmissioni lasciate nelle mani altrui, come Temptation Island.
LEGGI ANCHE—> Fan arrabbiato da una testata sul naso a Maria de Filippi, Panico dietro le quinte di Uomini e Donne, “Ecco che mi hai fatto”. Le Scene assurde mai viste
Non è da escludere che sia già arrivato un rinnovo del contratto e che semplicemente questo non sia stato annunciato. Un’altra possibilità è che ci sia un accordo di rinnovo automatico. I pessimisti invece pensano che Maria stia valutando la proposta di Sky che la sta corteggiando da moltissimo tempo. Se così fosse Maria dovrebbe portare anche i suoi programmi via da Mediaset ma l’ipotesi sembra improbabile. L’importante è che Maria De Filippi continui ad intrattenerci con i suoi show sempre interessanti. In una recente intervista al Corriere della sera, la conduttrice ha svelato i suoi sentimenti nei confronti di ogni “creatura” da lei prodotta e curata nei minimi dettagli. Ecco che ha detto: «Amici è quello che mi dà soddisfazione, Tú sí que vales leggerezza e spensieratezza, Uomini e donne divertimento con gli amori di Gemma a 70 anni.”
Ha cominciato Maria De Filippi, per poi continuare: “C’è posta invece è quello che mi appassiona di più, perché la scelta delle storie è mia, perché mi misuro con quello che non conosco, con l’imprevisto di chi arriva ad aprire o meno la busta. Chi fa tv fa mediazione tra quello che succede in studio e quello che arriva a casa: C’è posta consente a chi lo conduce di non rimanere imbrigliato. Per questo preferisco il pomeridiano di Amici piuttosto che il serale, perché non mi sento ingabbiata in un meccanismo di gara dove il televoto padroneggia e se la mia attenzione di conduzione dura più tempo su un ragazzo che balla piuttosto che canta rischio di condizionare il risultato».
LEGGI ANCHE—> Terremoto Uomini e Donne, il cavaliere è una furia: “Quel che succede dietro le quinte è tremendo. Basta vado via. Gianni e Tina complici di tutto” Fan sotto choc