Nelle ultime ore non si fa che parlare del cellulare gate, ovvero di un presunto scandalo che avrebbe coinvolto i ragazzi che sono stati mandati in Spagna dal Grande Fratello nei mesi scorsi: Lorenzo, Shaila e Tommaso. Bisogna prima di tutto premettere che la scelta di mandarli al Grande Hermano spagnolo è stata dettata dagli autori del Grande Fratello nostrano e non è una stata nè una scelta nè una volontà dei concorrenti. Nelle ultime ore Luca Calvani ha rivelato di sapere che Spolverato ha guardato il cellulare durante la trasferta andando poi a spifferare a Tommaso che i suoi Follower su Instangram fossero aumentati.
Lorenzo ha poi chiarito che il cellulare gli è stato in effetti mostrato durante il viaggio in aereo, proprio da un membro dello staff del Grande Fratello che li stava accompagnando e che ha sbirciato Instangram per scoprire chi avesse aumentato i seguaci e chi no. Niente insomma che possa aver influenzato il comportamento nel gioco, anche perchè già appena usciti dalla casa, prima di partire per la Spagna, sia Shaila che Lorenzo avevano dichiarato di piacersi e di essersi resi conto del sentimento che li lega.
Stessa cosa dicasi per Tommaso. Non solo non c’è alcuna prova che il ragazzo abbia sbirciato il cellulare, come invece è stato permesso a Lorenzo, ma in molti lo accusano di essere tornato innamorato di Maria Vittoria solo per aver visto quanto funzionasse la ship. Innanzitutto c’è da dire che erano al tempo più numerosi i fan della coppia Tommaso – Maica che non quelli di Maria Vittoria – Tommaso, anche perchè in quel periodo stavano nascendo le Mavier, ovvero le fan della coppia Maria Vittoria – Javier, e poi il senese già aveva dimostrato ampiamente i sentimenti per la dottoressa, e non era mancati baci e dichiarazioni.
Addirittura prima di partire per la Spagna, il giovane aveva chiesto a Maria Vittoria di uscire insieme dal programma per viversi la loro storia d’amore all’esterno in quanto la ragazza era restia ad aprirsi davanti alla telecamere. Insomma dire che Tommaso sia tornato innamorato quando lo era già da tempo è una vera e proprio fantasia dei suoi haters. Il fatto che poi in Spagna non abbia rivelato i suoi sentimenti e abbia detto di voler stare solo non è tanto scandaloso per chi conosce ormai il giovane idraulico. Tommaso infatti è restio a parlare delle proprie emozioni e dei propri sentimenti con persone che non conosce e quindi è decisamente plausibile che abbia voluto tutelare la sua storia nascente.
Stessa cosa dicasi per gli Shailenzo. Se avessero seguito le indicazioni del web, sarebbe convenuto loro tornare con i rispettivi ex partner visto che al tempo erano più numerosi gli Shavier, ovvero i fan che volevano la coppia Shaila e Javier e il fan club di Helena già era molto consistente. Il fatto che non abbiano seguito il web fa invece pensare o che non abbiano affatto guardato i social o che questo non abbia influenzato minimamente il loro percorso e il loro amore.
Stessa cosa invece non si può dire per Calvani. Lui non solo ha avuto dei pizzini dall’esterno non autorizzati dalla produzione bensì da un altro concorrente, ma tali pizzini erano proprio indicazioni su come comportarsi all’interno della casa soprattutto in relazione a Jessica, e bhe il cambiamento di Luca nei confronti della Morlacchi da un giorno all’altro è stato più che evidente.
Vogliamo parlare poi di chi è uscito liberamente senza alcun controllo e poi è stato fatto rientrare come Pamela? Oppure di chi è stato settimane e mesi fuori guardando ogni cosa, rilasciando interviste e parlando addirittura con i fan come i concorrenti del ripescaggio? Se c’è qualcosa di falsato è proprio questo. Sarà normale che le azioni che compieranno da oggi in poi questi concorrenti saranno del tutto falsate da quanto accaduto fuori, compreso il ritorno di fiamma per Zeudi di Helena, o l’amicizia ritrovata tra Jessica e la Prestes.
Insomma il web vuole nascondere il marcio di questo grande fratello accusando personaggi come Lorenzo o Tommaso che rispetto ad altri non hanno fatto proprio nulla? Ah un Post scriptum ci vuole: in molti accusano il Franchi di barare con i piramidali, ricordiamo che nella nomination non di questo ma dello scorso lunedì, prese il piramidale sincero e nominò Bernardo, cosa che gli costò il televoto eliminatorio con i più forti della casa. Quindi lui bara o cerca di capire tramite le sue teorie dove potrebbero essere i piramidali rossi, cosa del tutto lecita? A voi l’ardua sentenza.