Anche Caterina Balivo ha deciso di darsi ai podcast, la nuova forma di comunicazione che avvicina i Vip ai nip. Dall’America, li hanno utilizzati anche il principe Harry e la duchessa Meghan Markle per farsi conoscere meglio dal loro nuovo popolo, su cui vogliono fare breccia. Anche in Italia è giunta questa nuova moda e la presentatrice ha voglia di essere al passo con i tempi e di rimettersi in gioco. Il periodo della pandemia è stato duro per lei, come per molti altri personaggi televisivi. In molti hanno dovuto abbandonare il lavoro dopo aver contratto la malattia che ha messo in ginocchio tutto il mondo.
Per Caterina Balivo è andata diversamente. Non è stato il Covid in quanto virus a intromettersi tra lei e il piccolo schermo. Bensì la sua famiglia, alla quale si è dovuta dedicare con maggiore attenzione. Così, la famosa presentatrice si è presa un bel periodo di pausa. Ma sembra che adesso la Rai sia pronta a riaccoglierla a braccia aperte. Il suo rientro è stato in punta di piedi. Invece di una trasmissione tutta sua, ha voluto partecipare in veste di giudice al programma della sua vecchia mentore e amica Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato. Andato in onda il venerdì sera.
LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai: Torna Caterina Balivo e prende proprio il suo posto. Fan in delirio
Caterina Balivo si è fatta nuovamente apprezzare per la sua simpatia e la sua eleganza, e siamo sicuri che a settembre la aspetta un ruolo importante sulla rete di Stato. Per il momento, però, non riesce a stare con le mani in mano e si da ai podcast. Il titolo della serie è Ricomincio dal No. La presentatrice fa quello che del resto è abituata a fare anche in televisione: intervistare altri personaggi del piccolo schermo. Tra i suoi ospiti vedremo Marcello Lippi, Giovanna Botteri e Andrea Bocelli. L’argomento di conversazione è proprio il no, e soprattutto come un no riesca ad aprire orizzonti differenti.
“Ognuno di noi ha ricevuto un no di quelli pesanti. Un rifiuto che sembra faccia crollare il mondo. Ma poi proprio da quel no si riesce a trovare la forza per ripartire e per raggiungere risultati e traguardi ancora più importanti”. I podcast di Caterina Balivo vogliono essere di incoraggiamento per tutte quelle persone che nella vita ricevono dei no importanti. A volte sono proprio questi a costringerci a ricominciare e spesso i cambiamenti portano solo a migliorare la nostra vita e trovare finalmente il sì che ci meritiamo. Come è successo in passato proprio a lei.
LEGGI ANCHE—> Terremoto dietro le quinte del Cantante Mascherato. Milly Carlucci una furia. “Non la volevo, sono stata costretta dalla Rai” Chi lascia la Giuria
E’ stata mamma Rai a dare a Caterina Balivo quel no che l’ha fatta sentire distrutta. La conduttrice è stata padrona di casa a Festa Italiana su Rai 1, dal 2005 al 2010. “Quando nel 2010 improvvisamente mi dissero che non avrei più condotto la trasmissione Festa Italiana ho scapocciato. Per mesi non riuscivo a farmene una ragione”. Del resto, lo show aveva gran successo, dando addirittura del filo da torcere al concorrente Uomini e Donne. “E poi… è arrivato il periodo più bello della mia vita. Mi sono trasferita a Milano, ho conosciuto mio marito (il manager e scrittore Guido Maria Brera), ho avuto due figli: Guido Alberto e Cora. E ho trovato la strada per altre trasmissioni di successo. Ora che ci penso è un No che non ho inserito nel mio podcast.” Commentate con noi sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News cliccando sulla stellina in alto a destra