Nella puntata di venerdì 15 ottobre di Uomini e Donne abbiamo visto Maria De Filippi cacciare Joele Milan. Successivamente, il ragazzo ha deciso di dire la sua e lo ha fatto tramite le sue pagine social. Vediamo cosa è accaduto dal principio. Il tronista ha affrontato una conversazione con una delle sue corteggiatrici mentre gli altri partecipanti al dating show erano impegnati a ballare. Convinto di non essere ascoltato, le ha detto che il suo migliore amico aveva cominciato a seguirla su Instagram. Quindi, ha aggiunto che sarebbe stato bello sentirla anche all’esterno tramite la pagina di questo amico.
Un comportamento che andrebbe contro ogni regola di Uomini e Donne. I tronisti possono vedere le loro corteggiatrici esclusivamente tramite le esterne. Anche le chat sono controllate dalla redazione e si aprono soltanto in determinati momenti. Sentire o vedere una delle corteggiatrici all’esterno dello studio è esplicitamente una presa in giro per la produzione. Lo scopo del programma è quello di trovare l’amore e, se un tronista è maggiormente interessato a una delle donne arrivate per corteggiarlo, è bene che la scelga e metta fine alla sua esperienza.
LEGGI ANCHE—> Bufera Maria de Filippi, “Addio a Canale 5, se la prende Amazon”. L’annuncio sconvolge i Fan, Berlusconi distrutto
Ma non tutti sono disposti a rinunciare così facilmente al trono di Uomini e Donne. A quanto pare, Joele Milan ha ben pensato di frequentare la ragazza che gli piaceva continuando alle stesso tempo a godersi la trasmissione e le altre corteggiatrici. Purtroppo per lui, il piano ha avuto vita molto breve. Tutte le conversazioni, anche quelle che avvengono durante i balli, vengono ascoltate dalla redazione. Così, Maria De Filippi ha fatto sentire la registrazione e ha deciso di cacciare il tronista. La padrona di casa non si è mai arrabbiata né alterata, ma ha semplicemente affermato che il trono era irrimediabilmente chiuso.
A nulla sono valse le giustificazione di Joele Milan. Il ragazzo ha affermato che le sue erano esclusivamente delle battute. A dir suo, il pensiero di sentire la sua corteggiatrice tramite il contatto del suo amico era esclusivamente un sogno, un’idea campata in aria che aveva avuto ma che non avrebbe mai messo in pratica. Maria De Filippi non ha voluto mettere in dubbio le sue parole ma è rimasta ferma nella decisione sua e della produzione. Per tenere alta la credibilità di Uomini e Donne l’unica strada da prendere è quella di interrompere immediatamente il suo trono.
LEGGI ANCHE—> Bomba Uomini e Donne, Riccardo torna in studio: “Colpa di Ida, ecco che mi ha fatto vederla con un altro”. Fan in delirio
Joele Milan ha abbandonato il dating show e ha aspettato la messa in onda della puntata in cui è stato eliminato per commentare l’accaduto sui social. Il ragazzo ha provato a far ricadere la colpa proprio sulla produzione di Uomini e Donne. Ha affermato che la redazione avrebbe deciso di impuntarsi sul suo errore solo per fare più audience e creare suspance tra i telespettatori. La rilevanza mediatica della sua eliminazione è stata incredibile. Joele ha inoltre detto che altri tronisti sono stati scoperti nella stessa situazione ma sono stati coperti e nascosti.
In particolare, Joele Milan ha detto che la redazione di Uomini e Donne avrebbe voluto cavalcare l’onda per incrementare gli ascolti. Il ragazzo ha detto che il suo allontanamento dal programma non sarebbe giusto in quanto solamente frutto di machiavellici tentativi finalizzati a creare sgomento tra il pubblico. Milan, inoltre, ha anche aggiunto che in studio si sono spesso verificate situazioni analoghe alla sua, tuttavia, in quei casi gli autori hanno preferito tenere tutto nascosto. Con queste insinuazioni, dunque, il giovane ha provato a gettare in cattiva luce il talk show, ci sarà riuscito? Pare proprio di no in quanto i follower non gli hanno creduto e i commenti sono per lo più a sostegno di Maria De Filippi e la sua squadra.
E voi che ne pensate? Commentate con noi le puntate sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.