Striscia la notizia, Incontrada e Siani sostituiti dopo un solo mese. Chi arriva al loro posto: scommessa estrema?. Tanti saluti a Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. Si cambia a Striscia la Notizia: è durata solo un mese l’avventura degli esordienti conduttori dietro il bancone del tg satirico fondato e diretto da Antonio Ricci. Al loro posto, da mercoledì prossimo. il 3 novembre, arriveranno due volti certamente meno conosciuti al grande pubblico ma su cui Ricci punta molto: Sergio Friscia e Roberto Lipari. Saranno loro a provare a risollevare gli ascolti un po’ deludenti di uno degli show storici e di punta del palinsesto non solo di Canale 5, ma di Mediaset tutta.
La Incontrada e Siani non hanno brillato particolarmente. Anzi, la spagnola italiana d’adozione è finita nel tritacarne delle critiche social soprattutto per il Tapiro d’oro consegnato da Valerio Staffelli ad Ambra Angiolini, poche ore dopo l’annuncio della fine, dolorosa, della sua storia d’amore con Max Allegri causa “corna” (dell’allenatore della Juventus. In tante, soprattutto donne, hanno accusato Striscia di scarso rispetto nei confronti di Ambra e di riflesso la Incontrada di insensibilità.
La tesi, sostenuta da molti, era che Vanessa, in quanto a suo tempo presa di mira da molti hater (per le sue curve morbide), avrebbe dovuto avere il buon gusto di prendere le distanze dal servizio di Staffelli, definito addirittura “sessista” dagli spettatori più talebani. Ad affrontare Amadeus, Rai1, e I Soliti Ignoti saranno dunque, per le prossime settimane, Friscia e Lipari. Il primo è attore e showman siciliano, già protagonista di Macao e fiction come Squadra antimafia – Palermo oggi. Lipari invece è un cabarettista presenza fissa nel cast di Zelig e autore per Matranga e Minafò a Made In Sud su Rai 2.
Striscia la notizia però replica a tale voce. Ecco il comunicato: “Durante la conferenza stampa di presentazione del programma che si è tenuta il 23 settembre, davanti a decine e decine di giornalisti, era stato ufficialmente annunciato che Alessandro Siani e Vanessa Incontrada sarebbero rimasti in carica fino al 30 ottobre (alleghiamo un paio di articoli usciti in quell’occasione in cui si specifica la permanenza di un mese/cinque settimane). Addirittura, per festeggiare una conduzione brillante, la coppia è rimasta al timone del Tg satirico fino al 2 novembre, ovvero due giorni in più di quanto previsto. Il testimone è passato infatti, da mercoledì 3 novembre, a Sergio Friscia e Roberto Lipari, già inviati del programma.
Aggiungiamo una veloce precisazione sugli ascolti: anche in questa 34esima edizione Striscia la notizia si conferma la trasmissione più vista dell’access prime time sul pubblico attivo, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari. Infatti, a poco più di un mese dalla prima puntata del 27 settembre, il Tg satirico di Antonio Ricci sul target commerciale ha una media del 18.5% di share: oltre 4 punti percentuali superiore a quella del competitor di Raiuno. Questo nonostante la penalizzazione dell’interruzione pubblicitaria alle ore 21″.
Striscia la Notizia “razzista”? Vendetta brutale contro Tommaso Zorzi: video-choc con bestemmia
La satira non si può più fare. Basta una battuta come il “latte a mandorla” riferito ai cinesi che Striscia la Notizia viene accusata di razzismo. Dopo la polemica dello scorso anno contro Gerry Scotti e Michelle Hunziker, infatti, ora Tommaso Zorzi attacca Alessandro Siani per aver commentato sulle mozzarelle made in China “quando le spremi esce il latte a mandorla”.
Ma da che pulpito arrivano queste accuse? Il Gabibbo, nella puntata di ieri sera 29 ottobre, ha smascherato l’influencer: “Sapete chi è davvero Tommaso Zorzi? Ora ve lo faccio vedere” e ha mandato in onda un vecchio video in cui l’ex vincitore del Gf Vip si lascia andare ad alcune imbarazzanti bestemmie, mentre fa la spesa al supermercato.
Un attacco sospetto visto che Zorzi è stato un nome di punta di Mediaset fino a quando l’influencer è passato a Discovery Plus dove condurrà Drag Race. Il popolo social intanto si scatena. I fan e i follower di Zorzi infatti hanno cominciato a insultare il programma. La tesi è che Striscia non ha argomenti in sua difesa. Fateci sapere la vostra opinione commentando sul gruppo ufficiale di Temptation island di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM