Quella conclusa a luglio scorso dovrebbe essere l’ultima edizione di Temptation Island targata Fascino. Infatti, non ci sarebbe l’accordo tra la società controllata al 50% da Maria De Filippi (l’altra metà è nelle mani di Rti-Mediaset) e Banijay, che detiene i diritti internazionali del format. Quindi cosa andrà in onda la prossima estate su Canale 5? Ottima domanda.
Secondo quanto risulta a TvBlog, la nuova misteriosa – annunciata (da Mediaset, in maniera ufficiale) – produzione di Fascino (non condotta dalla De Filippi, che ne sarà solo produttrice) potrebbe essere proprio il titolo che andrebbe a sostituire Temptation Island nel palinsesto della rete ammiraglia del Biscione. I dettagli della nuova trasmissione per il momento restano top secret, ma circola l’indiscrezione secondo cui avrebbe come protagonisti delle coppie e potrebbe riprendere un vecchio progetto, mai andato in porto. Ci riferiamo a Ultima fermata, che alcuni anni fa sembrava destinato alla conduzione di Stefano De Martino.
LEGGI ANCHE—> Tina tradita con la dama di Uomini e Donne: Lo scoop dietro la rottura con il fidanzato Vincenzo. Chi è lei
Insomma, Maria De Filippi starebbe progettando di realizzare un Temptation Island tutto suo, anche in considerazione del fatto che i diritti di produzione del format sono ancora oggi di Fascino (sebbene, come già ricordato poche righe fa, i diritti internazionali del format siano di Banijay). Un po’ come accaduto qualche tempo fa con Italia’s Got Talent (passato a Sky-Tv8), che la conduttrice sostituì con Tu sì que vales.
Nel 2020 (anno in cui è scoppiata la pandemia del coronavirus), come da numeri riportati dal quotidiano Italia Oggi, Fascino ha incassato 59,5 milioni di euro dalle produzioni di tutti i programmi tv, a cui si aggiungono 2,84 milioni dalle sponsorizzazioni e 1,5 milioni dal sito WittyTv. La società ha chiuso con utili pari a 6,39 milioni di euro, addirittura in crescita rispetto alla stagione precedente.
LEGGI ANCHE—> Terremoto a Mediaset, chiude lo storico programma di Maria de Filippi. Lei distrutta: “Non abbiamo trovato un accordo”
Per ora Ultima fermata, il nuovo programma della De Filippi, non ha ancora riaperto i casting, mentre l’anno scorso già cercava aspiranti partecipanti con il seguente annuncio: “Credi che la tua storia meriti un’altra possibilità? Hai una relazione che sta vivendo momenti di crisi? Hai tra i 40 e i 50 anni e sei single, ripensi al tuo passato e ci sono state 3/4 persone che sarebbero potute essere… per tutta la vita? Un luogo dove i protagonisti possono fermarsi, guardarsi dentro, esplorare il proprio stato d’animo, capire cosa realmente vogliono e come si devono comportare di conseguenza. L’ultima fermata… prima di una scelta importante”.
LEGGI ANCHE—> Maria de Filippi confessione choc: “Ho avuto una scappatella ma ho dovuto lasciarlo. Non l’avevo mai detto. Ecco con chi” Fan sotto choc
E tu che ne pensi? Fatecelo sapere sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM