Si fa sempre più insistente la voce che riguarda un mancato rinnovo di contratto di Alessia Marcuzzi con Mediaset. L’ultimo anni, per la bella bionda che da anni lavora con la rete di Pier Silvio Berlusconi, è stato decisamente poco proficuo. L’unica trasmissione che l’ha vista ancora protagonista è stata Le Iene, condotta da lei insieme a Nicola Savino e in onda tutti i martedì in prima serata. Per quanto riguarda gli altri due impegni che di solito le venivano affidati, sono stati entrambi annullati. Il primo è L’Isola dei Famosi, già terminato e presentato da un’altra bionda.
Per il reality che si svolge in Honduras è stata infatti scelta Ilary Blasi, la bella moglie di Francesco Totti, che nella prima puntata ha mandato i suoi saluti proprio ad Alessia Marcuzzi che l’ha preceduta in questo importante incarico. L’Isola dei Famosi non ha di certo fatto strage di ascolti come il Grande Fratello Vip ed è terminato prima del tempo. A vincerlo è stato Awed, giovane influencer partenopeo che si è distinto per la sua simpatia e la sua capacità di attuare strategie con estrema semplicità e trasparenza, senza rendersi falso e antipatico davanti al pubblico.
LEGGI ANCHE—> Riparte Temptation Island, Fatta Fuori Alessia Marcuzzi, Ecco chi prende il suo posto e quando comincia
Ma gli smacchi per Alessia Marcuzzi non terminano qui. Anche Temptation Island le è stato sottratto dalle mani. Mentre nelle edizioni precedenti sono stati realizzati due format del reality dell’amore, uno con i nip e uno con i Vip, quest’anno il secondo è stato eliminato. Proprio quello che di solito viene presentato dalla bella conduttrice e che viene trasmesso nel periodo autunnale. A rimanere nel palinsesto, solo la prima versione, affidata allo storico presentatore della trasmissione Filippo Bisciglia, che è stato di fatto preferito alla sua collega.
Ancora non si sa se a Temptation Island parteciperanno anche delle coppie Vip. Raffaella Mennoia, braccio destro di Maria De Filippi, è stata molto criptica sull’argomento. Quel che si sa è che coppie e tentatori si trovano già nei famosi villaggi in Sardegna e che le registrazioni sono cominciate. Le puntate però non andranno in onda prima di fine giugno. Insomma, se il 2021 per Alessia Marcuzzi è stato molto tiepido, contornato anche dal Covid-19 che l’ha tenuta lontana da Le Iene per diverse puntate, il 2022 non sembra mettersi meglio, anzi.
LEGGI ANCHE—> Filippo Bisciglia smaschera Pietro delle Piane: “Recitava Un copione a Temptation Island? Ecco che mi dicevi in segreto dopo i falò” Fan sotto choc
Il contratto con la Mediaset sta scadendo e ancora non ci sono notizie riguardo a un rinnovo. Sembra che le risposte in merito, dietro le quinte di Cologno Monzese, siano sempre molto vaghe. Si aggiunge il fatto che Pier Silvio Berlusconi vuole dare un volto nuovo alla rete. Fuori il vecchio, dentro il nuovo, rubato qua e la. Così, al via lo spazio a Elisa Isoardi, Lorella Cuccarini, Adriana Volpe, tutti volti freschi per l’azienda che andranno a sostituire coloro che finora l’han fatta da padrone. Che Alessia Marcuzzi rientri nel ‘vecchio’ da scartare? Lo scopriremo presto. Fateci sapere la vostra opinione commentando sul gruppo ufficiale di Temptation island di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM