Il programma Rai Una Pezza di Lundini è stato tagliato all’ultimo minuto per lasciar spazio all’esordio di Voice Anatomy, condotto da Pino Insegno. La notizia è stata data dal comico sul suo canale social Instagram, dove ha scritto: “Solo pochi minuti fa ci hanno informato che Una Pezza di Lundini non andrà in onda e al suo posto ci sarà un’altra cosa. Scusate davvero. Alla prossima”. Del resto non è la prima volta che la trasmissione viene spostata o cancellata a discrezione della produzione. Le puntate sono tutte registrate, quindi questo rende semplice utilizzarle in varie occasioni.
Del resto, nell’ultimo periodo, delle modifiche nei palinsesti Rai e non solo sono all’ordine del giorno. Le restrizioni volute dal governo per evitare i contagi da coronavirus rendono difficile una programmazione certa. Tra tamponi e quarantene, spesso interi programmi saltano e i conduttori si ritrovano in casa a dover rinunciare al loro lavoro. Non è questo il caso che è accaduto a Lundini. La prima puntata del programma Voice Anatomy di Pino Insegno è stata anticipata solo per una questione di share. I produttori volevano infatti approfittare del successo del reality Il collegio, vera chicca della rete.
LEGGI ANCHE—> Bufera Rai: Il famoso conduttore disperato sbotta in diretta: “Hanno decido di chiudere il programma, Ecco perché mi vogliono sostituire” Fan sotto choc
Inserire Una Pezza di Lundini come cuscinetto avrebbe potuto far risentire la nuova trasmissione condotta da Pino Insegno di un calo di ascolti televisivi. Voice Anatomy sarebbe cominciato alle 24 e 25, così come accadrà per le prossime puntate. Il cambiamento del palinsesto Rai dovrebbe essere stato solo momentaneo, per rafforzarne l’esordio. Ma stavolta lo spostamento della sua trasmissione ha provocato l’irritazione del comico, che solo nel pomeriggio aveva ricordato ai suoi follower con un tweet l’appuntamento serale con le sue battute molto apprezzate.
I cambiamenti sono comprensibili e accettati, ma non quando arrivano all’ultimo minuto, come nel caso della trasmissione di Pino Insegno. Una Pezza di Lundini è uno show comico ideato da Giovanni Benincasa e condotto dall’autore Valerio Lundini nelle vesti di un conduttore imbarazzato e lanciato sul palco senza preavviso. Esso prevede una serie di gag con protagonisti il presentatore e alcuni ospiti. Presenza fissa di ogni puntata dello show targato Rai, sono i VazzaNikki, gruppo del quale fa parte anche Lundini stesso, in qualità di band ufficiale, l’inviato Stefano Rapone, la comica Emanuela Fanelli e i signori Carlo Silvestri e Roberto Torpedine.
LEGGI ANCHE—> Lite assurda dietro le quinte tra i due super Vip. Fiorello nello bufera, Ecco cos’è successo
Il programma Rai è ispirato alla corrente americana dell’anti-comedy e in particolare allo humor surreale del talk show di Eric Andre. Voice Anatomy, è un programma radiofonico andato in onda su Radio 24 tutte le domeniche, ideato da Pino Insegno che analizza ed ospita le voci più belle e famose del cinema e della televisione, svelando “trucchi” e “segreti” del mondo del doppiaggio e più in genere tutti gli utilizzi della voce. Da martedì 17 novembre va in onda anche su Rai 2. Insieme a Pino Insegno molti personaggi famosi, italiani e internazionali, spiegheranno come superare un problema legato alla voce e come rieducarla con consigli e suggerimenti.
LEGGI ANCHE—> Scene censurate a Uomini e Donne, Cacciato dagli studi da una Testata in faccia a Maria de Filippi, Panico in studio. Ecco cosa non avete visto
E tu che ne pensi? Fatecelo sapere sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM