Massimo Cannoletta non è più il campione a L’Eredità. La brutta notizia gira sul web da qualche ora, infatti le puntate dello show a quiz vengono registrate, quindi è comprensibile che le notizie si sappiano prima sul web che in televisione. L’uomo definito anche Google è stato il campione più longevo della trasmissione e tutto il pubblico gli si è affezionato. Ma da oggi in poi non ci terrà più compagnia la sera: al suo posto, un ragazzo di soli 22 anni. Del resto, prima o poi sarebbe arrivato qualcuno a spodestare il campione, che aveva collezionato una vittoria dopo l’altra.
La bruciante sconfitta è avvenuta durante l’ultimo gioco, quando il ragazzo avrebbe indovinato tutte le risposte al primo colpo. Solo qualche settimana fa, Massimo Cannoletta aveva rivelato che il segreto del suo successo era il rapporto col conduttore della trasmissione Rai: “Se riesco a concentrarmi e a dare le risposte esatte lo devo a Insinna. Mi fa sentire a casa quando gioco, perciò ho la possibilità di lavorare a mente lucida. Se non fosse stato così probabilmente sarei stato eliminato già alla prima puntata” ha detto il pluricampione al suo pubblico affezionato.
LEGGI ANCHE—> Il dramma di Massimo Giletti, la confessione choc: La rai mi ha abbandonato nel lutto. Cosa è successo
L’unica speranza, adesso, è quella di rivedere Massimo Cannoletta in uno speciale dedicato ai campioni. Il 22enne che ha preso il suo posto si chiama Simone e viene da Solesino, Padova. Durante questa prima puntata da campione, ha vinto 18.750 euro in gettoni d’oro, anche se il patrimonio portato alla fine del gioco partiva da ben 150mila euro. Ovviamente il giovane Simone si trova in una situazione difficile, considerando che tutto il pubblico di L’Eredità si era ormai abituato a seguire Massimo e sperare in una sua vittoria. Vedremo comunque quanto durerà.
Massimo Cannoletta perde di proposito a L’Eredità
Durante la sua avventura al Quiz Show di Flavio Insinna, il divulgatore storico-artistico arrivato al Triello, ha deciso di non rispondere di proposito alla domanda postagli, affinché un altro concorrente in gara potesse proseguire la competizione sino alla ghigliottina al posto suo in quanto a suo parere l’avrebbe meritato. Un gesto che molti hanno definito cavalleresco ma che ha posto Massimo Cannoletta al centro della bufera. L’ex concorrente è stato infatti accusato dal pubblico, non solo di essere stato ‘poco cavalleresco’ in quanto avrebbe potuto sbagliare senza doverlo per forza annunciare, ma che sarebbe stato da parte sua anche scorretto perché ‘non fa parte del gioco’ scrivono sui social.
Ma scopriamo di più del grande campione: Massimo Cannoletta ha 46 anni e viene da Lecce, in Puglia. E’ laureato in scianze politiche e fa il conferenziere in campo storico-artistico, motivo per il quale viaggia molto spesso. Ha compiuto due volte il giro del mondo a bordo di una nave da crociera, parla quattro lingue e in futuro vorrebbe imparare la LIS, la lingua dei segni. Si definisce un accumulatore seriale di libri e riviste di storia, una passione che lo ha portato a realizzare una serie di podcast divulgativi dal titolo Massimo 20, contenuti che non superano, appunto, i 20 minuti di durata.
Leggi anche: Dramma per Luca Zingaretti: Addio al Commissario Montalbano. “Un Lutto grande”. Cosa è successo
Durante il suo percorso a L’Eredità, durato ben 48 puntate, Massimo Cannoletta è riuscito ad appassionare il pubblico ed entrare nelle case degli italiani grazie alla sua grande cultura. Più di una volta è riuscito ad indovinare la parola vincente, portando a casa un montepremi non indifferente. Sommando, infatti, tutte le vittorie del campione, la cifra finale è quella di 280mila euro. In molti si chiedono quando tornerà un campione di questo calibro, mai visto prima, e se il giovane Simone sarà all’altezza delle aspettative, avendo eliminato il “Maradona” dei quiz.
Per restare sempre aggiornato su gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili Facebook e anche su INSTAGRAM