A Uomini e Donne puntata bollente e, a finire nel mirino dei social, è Tinì Cansino, ex star di Drive In negli anni ’80 che oggi è parte della parterre femminile del programma condotto da Maria De Filippi. La dama non interviene spesso e non si ritrova di solito al centro dei tanti rumors che il dating show regala ogni giorno ai telespettatori. Questa volta però si è trovata al centro di una discussione accesa che l’ha vista in un primo momento come vittima, difesa dal pubblico; poi, causa la pronuncia di una frase che non ha trovato l’approvazione della platea, è stata messa alla gogna sui social.
Ma partiamo dal principio: a Uomini e Donne si commenta l’uscita tra Armando Incarnato e Lucrezia Comanducci. I due sono andati a cena in un hotel ma una volta seduti si rendono conto che manca il vino. La dama decide di prendere in mano la situazione e va a cercarlo nella hall, dove un ragazzo l’ha accompagnata in un negozio di alimentari per procurare la bottiglia mancante. Armando si è ritrovato quindi ad aspettare il ritorno della sua partner per molto tempo. Possiamo solo immaginare il cavaliere seduto al tavolo a girarsi i pollici tra le dita, ignaro di dove fosse Lucrezia.
LEGGI ANCHE—> Uomini e Donne, Oggi un grande colpo di scena, La dichiarazione d’amore inaspettata e il regalo da parte di Ida. Fan in delirio, cos’è successo
La sua rabbia ci risulta comprensibile. A nessuno nel corso di una cena romantica piacerebbe essere piantato in asso per una bottiglia di vino. Non la pensa così Gianni Sperti, che interviene durante la discussione a Uomini e Donne per accusare Armando Incarnato di aver fatto un ragionamento maschilista. L’insinuazione dell’opinionista sarebbe che il cavaliere si sia innervosito non tanto per essere rimasto da solo, ma per l’iniziativa presa dalla dama e il suo allontanamento con un altro uomo. Cosa inaccettabile, se così fosse, perché ogni donna è libera di andare a procurarsi del vino o qualsiasi altra cosa, se non ci ha pensato prima il compagno.
Il pubblico si divide e Armando viene definito da molti un maschilista, ma a prendere le difese del cavaliere del parterre maschile di Uomini e Donne interviene proprio Tinì Cansino, che ammette di trovarlo un uomo di altri tempi e invita Lucrezia a notare la cosa. La frase che accende gli animi è, come spesso accade, pronunciata da Tina Cipollari: “Tu sei stata una donna libera. Come fai a parlare così oggi? Sei stata molto libera…” afferma la vamp con un tono che non lascia adito a dubbi. Subito Tinì la interrompe difendendosi: “No, quando ero accoppiata mai”.
Probabilmente c’è più maschilismo nelle parole di Tina a Uomini e Donne che nel comportamento di Armando Incarnato, la cui unica colpa è quella di essersi lamentato per essere stato lasciato solo nel mezzo di una cena. Le insinuazioni di Tina sul passato della collega showgirl sono tutt’altra storia. Inoltre, non capiamo perché una donna che da single si ritiene e si comporta – giustamente – da single non possa innervosirsi quando c’è mancanza di rispetto (anche se non era questo il caso) all’interno di una relazione. Un po’ come dire “Tu hai fatto la p****na, adesso non puoi lamentarti”.
LEGGI ANCHE—> Bomba U&D, Addio a Gianluca, il retroscena choc: “Ecco perché ha dovuto lasciare il programma, colpa di Armando”. Lui piange disperato, Fan increduli
E il pubblico di Uomini e Donne lo comprende e da subito prende le parti di Tinì Cansino, che non meritava di sentirsi spiattellato il suo passato dalla Cipollari solo per aver espresso un parere discordante sulla vicenda. Ma il favore della ex star di Drive In ha vita breve e una sua frase gela di colpo i telespettatori, che hanno cominciato a criticarla sui social. “Io non voglio la parità, io sono sempre una donna e lui un uomo” cosa impensabile al giorno d’oggi, con le donne sempre pronte a prendere il sopravvento e gli uomini che non sanno gestirle. Altrimenti, con molta probabilità, quella bottiglia di vino non sarebbe mai mancata da quel tavolo. Insomma c’è ora chi vuole a gran voce l’eliminazione di Tinì dal programma, una idea che, stando alle voci, potrebbe essere accolta da Maria de Filippi, molto infastidita dalla vicenda. E voi Che ne pensate? Commentate con noi le puntate sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.