Uomini e Donne e Amici di Maria De Filippi subiranno diversi tagli durante le prossime due settimane. Come tutti i canali televisivi, anche Canale 5 ha dovuto rivedere il suo palinsesto a causa delle festività natalizie. Ad avere la priorità sono i film a tema, soprattutto quelli per bambini, che durante questo bellissimo periodo restano a casa insieme alla famiglia. Gli ascolti del day time diminuiscono progressivamente, mentre pellicole romantiche e cartoni animati hanno share elevatissimi. Sia la Mediaset che la Rai, di conseguenza, decidono di mettere da parte anche i programmi più seguiti.
Sicuramente tra questi ci sono Uomini e Donne e Amici. Maria De Filippi sa come fare presa sul pubblico italiano e sembra che ormai da decenni abbia in mano le redini degli ascolti. I suoi esperimenti non falliscono mai. Il dating show riesce a ottenere enormi risultati nonostante la difficile fascia oraria. Si tratta di una trasmissione incentrata sui sentimenti e volta a permettere a persone sole di trovare l’amore. Inizialmente solo ai giovani, successivamente anche ai più anziani che sono diventati la vera perla dello show e che ne combinano di tutti i colori.
LEGGI ANCHE—> Dennis Fantina confessa tutto: “Ecco perché i primi vincitori di Amici non hanno avuto fortuna. Cosa ha fatto Maria de Filippi”
Le avventure di Gemma Galgani e company entusiasmano i telespettatori che seguono con passione le loro vicende. Maria De Filippi, dal suo canto, è diventata quasi una spettatrice che non ha molto bisogno di intervenire per rendere Uomini e Donne più vivo: pensano a tutto i suoi protagonisti, che non perdono occasione di fare polemica e creare dinamiche. A dare man forte ci sono poi gli opinionisti, Tina Cipollari e Gianni Sperti, che dicono tutto quel che pensano anche esagerando. Il dating show adesso andrà in pausa, così come il talent show più famoso di sempre, Amici.
Mentre a Uomini e Donne Maria De Filippi gioca sui sentimenti, ad Amici si passa all’arte e al talento. Sono tantissimi i ragazzi che hanno delle vere capacità ma che non riescono ad avere la spinta giusta per arrivare al successo. Amici rappresenta proprio questo: entrare nella scuola vuol dire visibilità, contratti, Festival e tutto quel che di bello può succedere a un giovane che sogna di vivere della sua passione. Gli allievi potrebbero essere il nostro vicino di casa, nostro cugino o anche nostra sorella, ed è questo che rende la trasmissione così speciale agli occhi dei telespettatori.
LEGGI ANCHE—> Dramma Luca Laurenti, Scomparso dalla tv. Svelata la triste verità dopo mesi di silenzio. Ecco che fine ha fatto il maestro
Ci sentiamo fieri di quei talentuosi cantanti e attori che si mettono in gioco, affrontando sfide, maestri estremamente critici, lezioni durissime per ottenere il risultato sperato. Li guardiamo soddisfatti, come se facessero parte della nostra famiglia, e ci ritroviamo ad esultare quando ricevono importanti riconoscimenti. Anche Amici, i cui speciali vanno in onda la domenica pomeriggio, subirà come Uomini e Donne la pausa dovuta alle vacanze di Natale. A gennaio il palinsesto tornerà alla normalità e Maria De Filippi otterrà anche la prima serata del sabato sera, con la conduzione di C’è posta per te.
Commentate con noi sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News cliccando sulla stellina in alto a destra