Dopo l’incredibile successo del Festival di Sanremo, si parla già di una quarta conduzione da parte di Amadeus, questa volta insieme a Gerry Scotti. E’ ovvio anche ai più critici che il presentatore Rai ha saputo riportare l’evento ai suoi fasti di una volta. I suoi tre anni alla direzione artistica sono stati una vera e propria escalation. Nel 2020 lo abbiamo visto impacciato sul palco dell’Ariston, quasi freddo, sempre pronto a cedere la parola a Fiorello che si può dire sia stato il vero personaggio protagonista. Il secondo anno ha continuato a cedere spazio all’amico di sempre, ma si è mostrato furbo nella scelta delle canzoni in gara.
Portare al Festival di Sanremo un gruppo come i Maneskin, circondarli di artisti giovani e nuovi, ha avvicinato al Festival di Sanremo il pubblico più giovane, che ha deciso di dare fiducia ad Amadeus anche nel 2022. Ma quest’anno il presentatore ha capito di non poter lasciare andare la fascia old dei telespettatori, e ha messo in gara personaggi come Gianni Morandi, Ranieri ed Elisa che fa sempre breccia nel cuore di tutti. L’arrivo di Morandi sul podio è un segno di quanto i big della musica italiana abbiano ancora presa sul loro pubblico e siano amati incondizionatamente.
LEGGI ANCHE—> Panico a Sanremo, grave incidente durante la diretta, donna portata d’urgenza in ospedale. Amadeus nasconde tutto. Cos’è successo
Non solo, quest’anno abbiamo visto un Amadeus più sicuro, più protagonista, finalmente fuori dalla gonnella di Fiorello, che ha partecipato solo alle prime puntate. Per questo, è chiaro che la Rai sia convinta di voler continuare su questa strada che è risultata vincente. Le parole di Carlo Fuertes, AD della rete di Stato, sono state chiare: “Amadeus a Sanremo 2023? Mi atterrei a una metafora calcistica: squadra che vince non si tocca. Sarebbe folle non partire da questa idea, ma il primo a volerlo deve essere Amadeus e ne dobbiamo parlare con lui. Non c’è niente di definito, dobbiamo decidere tutti insieme”.
Amadeus stesso non ha ancora confermato la sua direzione artistica del Festival di Sanremo per il 2023, ma le sue parole lasciano decisamente una porta aperta: “Sono onorato della proposta dell’AD Fuortes di avermi riproposto il Festival, ma ne parleremo. Sanremo è un lavoro molto lungo e dobbiamo pensarci a mente fredda. Domani sono in diretta con I Soliti Ignoti. Ma avremo modo di parlarne, magari anche di altri progetti”. Sicuramente il presentatore è diventato uno dei volti di punta della Rai, come ha fatto notare Sabrina Ferilli, ospite femminile dell’ultima serata.
LEGGI ANCHE—> Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti: Il cantante confessa: “la rivoglio”. Ecco il gesto d’amore per lei, fan in delirio
L’attrice ha fatto notare il suo grande impegno e la mole di lavoro di Amadeus che ha definito un robot, con le pile sempre pronte a ricaricarlo. E’ chiaro che il presentatore sul palco dell’Ariston chiama in primo luogo i suoi amici. Dopo Fiorello, quest’anno lo abbiamo visto emozionato per la presenza di Jovanotti sul palco, al punto da far cadere il mazzo di fiori destinato a Gianni Morandi. Per questo, è probabile che l’anno prossimo possa pensare a Gerry Scotti al suo fianco: “Gerry è uno dei conduttori più bravi di Canale 5. Abbiamo fatto radio. Potrebbe venire qui all’Ariston, perché no?”
E voi che ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi