Mario Serpa è stato uno dei corteggiatori più discussi di Uomini e Donne. Ha partecipato in particolare al trono gay, dove ha cercato di conquistare Mario Sona. A far discutere di lui sin dal primo istante le modalità di coming out. Mario non ha ammesso di essere omosessuale fino ai 25 anni, per non arrecare un dispiacere alla sua famiglia. Quando ha avuto poi il coraggio di rivelare la verità ai familiari, nel mondo esterno ha continuato a mentire, mostrandosi al mondo come etero. I suoi colleghi e compagni hanno appreso la verità solo guardando il dating show.
Mario Serpa è un calciatore e sicuramente ammettere coi compagni di squadra la sua omosessualità non doveva essere impresa facile. Al contempo, scoprirlo tramite la sua partecipazione a Uomini e Donne non deve averlo messo in una buona posizione. Ai tempi del trono gay, il suo comportamento fece molto discutere il mondo LGBT che da sempre combatte per affermare il proprio diritto di uguaglianza. Una volta uscito fuori il suo vero io, però, il calciatore non si è tirato più indietro diventando anche un famoso pr di Muccassassina, una nota serata romana dedicata al suo mondo.
LEGGI ANCHE—> Uomini e Donne, Oggi Putiferio in studio. La redazione smaschera Biagio, lui lascia il programma. Cos’è successo
Dopo il corteggiamento, Mario Serpa ha continuato a partecipare a Uomini e Donne nei panni di opinionista. Voluto fortemente da Maria De Filippi, è diventato anche un noto influencer con 600mila follower, aggiudicandosi così anche vari lavori come testimonial. Uno tra questi, quello per un famoso marchio di abbigliamento sportivo. Intanto ha continuato la sua carriera come calciatore e ha aperto un suo negozio di abbigliamento al centro di Roma. In televisione ha continuato a farsi apprezzare per il suo modo di dir le cose dirette e senza peli sulla lingua.
Non sono mancati litigi con volti famosi del piccolo schermo, come Sonia Lorenzini, con cui ha avuto pubblicamente un diverbio. La sua esperienza come opinionista a Uomini e Donne è durata diverse stagioni. Ma poi è stato sostituito da Lorenzo Riccardi. Non è noto il motivo per cui Mario Serpa abbia lasciato il dating show. Gossip di corridoio affermano che alla base di questa decisione ci sarebbe una discussione con la storica autrice del programma, Raffaella Mennoia. Successivamente, ha continuato a commentare le vicende dei tronisti, mettendole anche a volte in dubbio.
LEGGI ANCHE—> U&D, clamoroso colpo di scena. Giorgio Manetti pronto a tornare per Gemma, Fan in delirio
Ultimamente il suo nome è tornato sulla bocca dei rumors a causa di un episodio legato al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini e in particolare alla figura di Tommaso Zorzi. Si diceva che Mario Serpa dovesse entrare nella casa, ma Gabriele Parpiglia smentì la notizia sui suoi canali social, affermando anche che l’ex opinionista di Uomini e Donne era stato querelato in passato da Zorzi. A questa affermazione Mario ha risposto a tono: “Trattandosi di un soggetto al pari dei “raccomandati” che protegge, pur conoscendo benissimo i loro scheletri negli armadi, gli viene più facile mettere alla gogna, con cavolate, persone che non scendono a compromessi”.
LA LITE CON LA MENNOIA: IL RETROSCENA CHOC
Ma da cosa è nato tutto? Mario Serpa, ex corteggiatore del Trono Gay e opinionista del “Classico”, ha reagito male nello scoprire che un autore del programma è in vacanza con Claudio Sona. A Raffaella Mennoia, che ha usato Instagram per smentire la presa in giro che si dice abbia fatto il veronese a tutti loro, il romano ha risposto per le rime con un post piuttosto polemico che è apparso in una Stories.
Mario attacca la redazione e l’ex Claudio Sona
È bastata una foto pubblicata da Michele Perna, autore di Uomini e Donne, a scatenare un’accesa polemica tra alcuni membri della redazione e Mario Serpa. L’ex corteggiatore e opinionista, dopo aver visto lo scatto della vacanza che il collaboratore di Maria De Filippi sta condividendo con Claudio Sona, ha pubblicato la seguente frase su Instagram: “Questo conferma lo schifo che c’è sempre stato e continua ad esserci dietro a tutto”.
Il ragazzo, che nelle ultime due stagioni del dating-show è anche stato opinionista a Uomini e Donne, ha deciso di scagliarsi pubblicamente contro un gruppo di redattori colpevoli, a suo parere, di portare avanti un rapporto d’amicizia con il tronista che si dice li abbia raggirati qualche anno fa. Raffaella Mennoia, stuzzicata da una follower proprio su questo argomento, ha ribattuto: “Ti vorrei informare che lui ha dimostrato che non era fidanzato durante il trono. Se poi tu sei pronta a fornirci prove del contrario, sarò interessata ad ascoltarti”. “Le chiacchiere, le fake news e le finte segnalazioni con me non funzionano. Se la redazione vuole condividere del tempo con Claudio, può farlo”, ha concluso l’autrice Tv nel commento che sta facendo il giro della rete.
LEGGI ANCHE—> Bomba Uomini e Donne, Riccardo confessa: “A Roberta do fastidio, si è allontanata. Ecco cos’è successo. Ida? non mi è indifferente”
Discussione tra Mario e gli autori di U&D: ‘In nome della verità, sarebbe meglio tacere’
Messo al corrente dai fan di quello che ha scritto Raffaella su Instagram, Serpa aveva deciso di controreplicare con una Stories nella quale ha detto: “Carissima Mennoia, io comprendo la necessità di proteggere il primo Trono Gay, ma non credo tu sia nella posizione di poter raccontare castronerie”. “In nome della verità, sarebbe meglio tacere o lasciar parlare solo i diretti interessati. Ognuno è libero di fare le vacanze con chi vuole, ma io racconto la mia verità e tutti sappiamo cosa è successo”, ha concluso Mario nel suo sfogo rivolto alla redattrice di Uomini e Donne.
L’ex opinionista di Uomini e Donne, ovviamente fa riferimento alla storia parallela che si diceva avesse Claudio Sona con Juan Fran Sierra mentre cercava l’amore in Tv. Qualche mese dopo la scelta (nei confronti dello stesso Serpa), il veronese finì al centro dell’attenzione di tutti i media per le verità che raccontò il suo compagno di origini sudamericane. Anche se sono passati un po’ di anni da questo increscioso episodio, sembra proprio che Mario non sia riuscito a mandarlo giù: neppure far parte del cast fisso del programma è bastato al ragazzo per voltare pagina. E voi che ne pensate? Commentate con noi le puntate sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.
LEGGI ANCHE—> Uomini e Donne, Sabina choc smaschera l’inganno del trono over: “Ecco che succedeva di nascosto distro le quinte di Uomini e Donne” Tutta la verità