The Voice Senior tornerà presto a tenerci compagnia sul piccolo schermo ma Antonella Clerici ha deciso di cambiare nuovamente il quarto giudice. Lo show è una grande festa della musica, che vede protagonisti assoluti dei cantanti over-60 dal grande talento, dalla grande passione, dalle storie straordinarie. Sostenuti e acclamati dai loro familiari e dal pubblico, dimostreranno a tutti che non è mai troppo tardi per accendere un palcoscenico ed entusiasmare gli spettatori!
Quattro coach, superstar del panorama musicale italiano, competono tra loro per conquistare i loro “Senior” preferiti. I quattro coach (a differenza di una giuria) vengono definiti tali poiché, man mano che formeranno le loro squadre, aiuteranno i concorrenti nel migliorare le loro doti canore durante la loro permanenza nel programma. Un ruolo fondamentale che li lega moltissimo ai cantanti scelti.
I quattro personaggi si trovano così a credere molto nei loro concorrenti, si battono per difenderli, scendono in campo con loro, e questo rende The voice senior ancora più appassionante. Ma chi sono i coach? Il primo anno le poltrone sono state assegnate a: Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e la coppia formata da Albano e sua figlia Jasmine.
LEGGI ANCHE—> Bomba Gf Vip, Alex si dichiara a Soleil, “non voglio tornare con Delia”. Lei crolla e scoppia in lacrime: “Esco anche io”. E’ caos
Successivamente Antonella Clerici ha scelto di non riconfermare padre e figlia nel suo programma. Una decisione che lasciò Albano Carrisi molto deluso. Ma lui è un uomo di spettacolo e si è subito rimesso in gioco partecipando come concorrente a Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. Sua figlia, invece, si è trasferita a Milano per l’Università, continua a cantare, cura i suoi follower tramite i canali social, ha dovuto mettere per il momento da parte il mondo del piccolo schermo.
A The voice senior il loro posto è stato preso da Orietta Berti, che era reduce del successo di Mille. La partecipazione della cantante al Festival di Sanremo l’anno scorso, l’edizione vinta dai Maneskin, è stata per lei la scelta migliore. In un contesto molto giovanile e innovativo, era proprio lei l’unica old style, ma è risaltata in mezzo a tutte quelle novità.
Poi Fedez l’ha voluta al suo fianco insieme ad Achille Lauro per il tormentone estivo, e il gioco è fatto. Orietta Berti è diventata un idolo per i più giovani e non solo e ha meritato il suo posto come coach di The voice senior. Ma un articolo di Oggi afferma che anche la prossima edizione dello show vedrà un cambiamento in giuria.
LEGGI ANCHE—> The Voice Senior finisce malissimo, Bufera su Antonella Clerici. “Flop del televoto, Il direttore Rai si scusa”. Cos’è successo
Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè sono un triangolo ormai consolidato e fanno parte dello show, quindi a essere sostituita sarà probabilmente proprio Orietta Berti. Chi ci sarà al suo posto? Che The voice senior tornerà nella prima serata Rai, è poco ma sicuro. Antonella Clerici è riuscita ad appassionare il pubblico e i risultati sono ottimi. Nella prima stagione, in media, ha intercettato quasi 4.1 milioni di utenti a puntata, con uno share pari al 19%. Numeri in leggero calo per la seconda edizione che ha avuto quasi 3.9 milioni di spettatori per ogni singolo appuntamento e uno share pari al 18.9%.
Per continuare ad avere news, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM