Da tempo si rincorrono voci di una possibile chiusura del programma Detto Fatto affidato dopo l’addio di Caterina Balivo alla conduzione di Bianca Guaccero, un’altra pista invece rivela che la trasmissione pomeridiana di Rai 2 potrebbe cambiare volto. Ma per ora la conduttrice continua a tenere compagnia al suo pubblico senza fare alcuna menzione sul suo futuro e su quello della trasmissione che conduce con entusiasmo e spontaneità.
Tra le ultime indiscrezioni messe in circolazione a proposito delle sorti della Guaccero, sono spuntate quelle firmate da Davide Maggio, secondo il quale il format Detto Fatto, in onda da 9 anni, sarebbe vicino alla sua cancellazione definitiva dal palinsesto della Rai, e quindi sarebbe prossimo al pensionamento dalla tv.
Bianca Guaccero vicina all’addio a Detto Fatto
Una notizia che Maggio ha ribadito sia sul suo canale Instagram sia sul suo sito usando delle parole che non lasciano spazio a differenti interpretazioni né ad un barlume di speranza, per il momento prevale la tesi che ci possa essere un cambio di rotta fortemente voluto da parte dei vertici aziendali. Dopo aver incassato degli ascolti deludenti negli ultimi mesi, in Rai avrebbero già emesso la sentenza finale.
Il direttore di rete Antonio di Bella avrebbe così deciso di tagliare il programma che continua a far registrare un deludente share che non riesce a superare il 5%. Ci sarebbe già in allestimento un nuovo format che dovrebbe essere affidato a Pierluigi Diaco, che potrebbe passare alla programmazione quotidiana del pomeriggio di Rai 2, dopo aver convinto con il suo programma del sabato pomeriggio Ti Sento.
LEGGI ANCHE—> Putiferio in Rai, Antonella Clerici asfalta la collega, Il duro sfogo sui social “Spero di non incontrarla mai più” Cos’è successo
Ma è ancora presto per dare per certe queste rivoluzioni nella programmazione del secondo canale della televisione pubblica, nei prossimi mesi si potrebbero avere delle eventuali conferme, ma pare più che probabile l’addio di Bianca Guaccero al timone di Detto Fatto. E voi che ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi