Siamo giunti a un’altra chiusura di stagione per Le Iene, uno dei programmi di approfondimento più seguiti dal pubblico televisivo italiano: propone inchieste, servizi di cronaca e attualità, scherzi e interviste facendo uso di uno stile irriverente e satirico. A condurlo e conquistare, di martedì in martedì, gli affezionati telespettatori, Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Sorgono oggi dei dubbi sulla riconferma della stagione successiva per la bella attrice. Solitamente, con le ultime puntate partono anche i pronostici per il futuro e i presentatori tendono a rassicurare il loro pubblico e dargli appuntamento dopo le vacanze.
Non è quello che hanno fatto Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, ancora incerti sul loro destino. “Non so ancora niente. Dovete chiedere a Davide Parenti se io e Nicola siamo troppo vecchi o possiamo ancora recitare la nostra parte”. Le parole che Alessia Marcuzzi rivolge ai suoi fans non sono delle più rassicuranti. Da un lato, la presentatrice, sempre ironica e incline allo scherzo, potrebbe aver pronunciato queste parole proprio per giocare e osservare le reazioni dei suoi fans. Dall’altro, sembra certo che se pur una speranza c’è, la sua conduzione ancora non è stata confermata.
LEGGI ANCHE—> Riparte Temptation Island, Fatta Fuori Alessia Marcuzzi, Ecco chi prende il suo posto e quando comincia
E le cose a Mediaset possono cambiare da un momento all’altro. Negli ultimi mesi si parla molto dell’intenzione di Piersilvio Berlusconi di dare una nuova leggerezza alla rete e di rendere Canale 5 meno trash e più di qualità. Ad andarci di mezzo, c’è stata già Barbara D’Urso che ha visto i suoi programmi ridursi fino a essere cancellati. Al suo posto, probabilmente, Elisa Isoardi o Adriana Volpe. Che la stessa cosa capiti a Italia 1, e quindi ad Alessia Marcuzzi? Non sarebbe la prima delle cattive notizie che la famosa conduttrice sta ricevendo durante gli ultimi giorni.
Per Alessia Marcuzzi è stato un anno molto difficile. La pandemia ha colpito tutti, sia fisicamente che mentalmente, e lei e il marito ne sono la prova. Ricordiamo le puntate de Le Iene in cui ha dovuto collegarsi tramite una videochiamata, perché costretta a casa dal virus e dalla quarantena. Ma le cattive notizie non sono finite qui. Non si terrà ad ottobre Temptation Island Vip, il che vuol dire ancor meno lavoro per la nostra bella conduttrice. Ad andare in onda sarà solo l’edizione estiva condotta da Filippo Bisciglia, già pronto a partire per la Sardegna e gestire le coppie in gioco.
LEGGI ANCHE—> Filippo Bisciglia smaschera Pietro delle Piane: “Recitava Un copione a Temptation Island? Ecco che mi dicevi in segreto dopo i falò” Fan sotto choc
La stessa Alessia Marcuzzi ha ammesso di esserci rimasta molto male. A dir suo, il reality dell’amore le permetteva di fare quello che più le piace: ascoltare le persone e immedesimarsi in loro. Se da un lato l’annullamento di Temptation Island è sicuro, dall’altro lato ancora non è certo il suo destino a Le Iene. Di certo, se i produttori dovessero decidere che per davvero è diventata troppo vecchia, e seguire la strada del ‘ringiovinamento’ della rete, sarebbe una terribile notizia per lei. A breve la Mediaset dovrà presentare i palinsesti per la stagione ventura e solo allora sapremo la verità. Fateci sapere la vostra opinione commentando sul gruppo ufficiale di Temptation island di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM