Nicole Soria ha svelato dei dettagli tagliati dalla redazione di Matrimonio a prima vista Italia 2020 riguardo la sua promessa di matrimonio, che spiegano molto del comportamento da lei tenuto durante tutta la relazione con Andrea. Martedì sera è andata in onda l’ultima puntata della trasmissione e, la notte stessa, la rossa ha aperto un suo profilo social e lo ha inaugurato con un lungo post che la ritrae sorridente e piena di speranze in abito da sposa, nel momento in cui ha detto il suo si all’uomo che poi l’ha resa la “cornuta e mazziata” d’Italia. Ma vediamo cosa ha scritto.
“Quando decidi di affidare il tuo matrimonio a 3 perfetti sconosciuti è normale avere paura. Per superarla, io mi sono rifugiata nella fiducia verso l’esperimento e mi sono messa in gioco: credo sia giusto e coerente dare una possibilità a chiunque ti trovi davanti e vivere l’esperienza al 100%. Sia egli bello o brutto, simpatico o antipatico, intelligente o meno, e via dicendo. Nel mio piccolo, credo di aver sempre tenuto fede alla promessa che ho fatto ad Andrea il giorno del matrimonio e, soprattutto, alla promessa che ho fatto a me stessa quando ho deciso di buttarmi in questa avventura” ha scritto Nicole Soria.
LEGGI ANCHE—> Arriva il Bonus per la Spesa di Natale: 500 euro per tutte le famiglie. Ecco come fare per richiederlo già ora
E così ha fatto durante tutto il periodo del suo matrimonio con Andrea. Nonostante le sue vessazioni, la mancanza di complicità, i problemi riscontrati, Nicole ha tenuto duro per tutto il tempo con positività e cercando di portare avanti una relazione che era destinata a fallire. Andrea non è mai stato realmente attratto da Nicole e non ha mai mancato di farlo notare: “mangi troppo”, “non sei sufficientemente magra”, “manchi di orgoglio”. Una tipica relazione malata in cui lui è crudele e sessista e fa violenza psicologica, lei accetta tutto cercando di meritare un amore inesistente.
Ma Nicole Soria ne è uscita vincente e ha dimostrato come sia possibile eliminare la negatività e riprendere in mano la propria vita. Sono molte le donne che subiscono angherie e continue lamentele da parte dei propri uomini. Che sia per il fisico, il carattere o il comportamento, avere accanto una persona che ha sempre da ridire su tutto non è sano e l’esperienza di Nicole può essere da esempio per molte. La rossa ci ha tenuto a spiegare perché, durante Matrimonio a prima vista Italia 2020, ha deciso di credere nella sua relazione e rispondere col sorriso a ogni critica.
LEGGI ANCHE—> Matrimonio a Prima vista, Stasera puntata Bomba: Nicole ha un nuovo fidanzato super famoso, Andrea lascia Sitara che piange disperata
“Vi rivelo qualcosa che non sapete. In tv è stata tagliata una parte importante della mia promessa ad Andrea: <Sarò il tuo raggio di sole, anche quando attorno vedrai solo i resti di una tempesta>. Questo è, probabilmente, il pezzo più importante della mia promessa di matrimonio, perché spiega il motivo dei miei mille sorrisi e della mia costante voglia di guardare avanti, oltre alle discussioni e alle brutte parole che ne sono uscite”, ha scritto ancora Nicole Soria sul suo profilo Instagram, creato proprio in occasione del termine di Matrimonio a prima vista Italia 2020.
In quante ci saremmo comportate come lei? Ci troviamo davanti un uomo che amiamo ma che non ricambia il nostro amore. Anzi, non perde occasione di farci notare le nostre mancanze. E allora ci convinciamo che se non ci ama abbastanza non è un suo problema, ma nostro. “E’ colpa della cellulite, è colpa del mio peso, non mi ama perché a volte mi arrabbio con lui” e allora diventiamo mansuete, accettiamo le vessazioni, ci convinciamo di essere il reale impedimento allo sbocciare di questo amore che tanto desideriamo. Proprio come Nicole che alle critiche rispondeva con i sorrisi.
LEGGI ANCHE—> Uomini e Donne, Oggi scoppia il Caos: Smascherata la Dama, “E’ andata a letto con due cavalieri”. Lei accusa la redazione: “Cosa hanno detto di fare”. Maria furiosa
“Ho promesso a me stessa di non rimanere delusa a causa delle mie aspettative, di essere l’elemento di pace nella coppia, di non alimentare la scintilla della discordia, di porgere l’altra guancia e di non rispondere al fuoco con il fuoco, nella speranza che il mio sposo potesse vedere la parte più pura del mio animo. Sono sempre stata una ragazza battagliera ma, si sa, nelle relazioni le guerre non portano da nessuna parte. Di fronte alla possibilità che mi è stata regalata, durante i momenti più difficili ho preferito aprire il mio cuore ed accentuare il mio sorriso. E lo rifarei mille altre volte, così com’è stato” conclude Nicole Soria.
Ma lei ne è uscita vincente, molte donne restano invece intrappolate in una relazione malata per anni o peggio, per sempre. Ricordiamoci di far sempre sentire le nostre parole, di non restare mai in silenzio per paura di parlare, di non agire mai solo per il benessere del nostro uomo, o per “tenercelo stretto”. Amor proprio vuol dire proprio questo, pensare anche alla nostra di felicità. E se il partner non ci ama e non ci rende felici, bisogna eliminarlo senza se e senza ma. Nicole Soria è un insegnamento, una rinascita, una fenice che dopo essere stata trattata malissimo, è riuscita a uscirne e a prendersi le sue rivincite.
LEGGI ANCHE—> Bomba a Matrimonio a prima vista: Sitara e Andrea si sono lasciati, Lei confessa: “Tutto per colpa di Nicole”. Cos’è successo, Fan in delirio
Nicole Soria ha deciso di non incontrare Andrea e Sitara, l’altra concorrente con la quale lui l’ha tradita, nel corso dell’ultima puntata di Matrimonio a prima vista Italia. La rossa ha preteso di avere l’ultimo confronto da sola, con i tre esperti del programma. Ha dimostrato di aver completamente eliminato la negatività dalla sua vita e di non volerla reintrodurre, neanche per la messa in onda della trasmissione. Si è presentata con i suoi tacchi a spillo e la gonna attillata, le curve in mostra, le stesse che nel corso del suo matrimonio sono state così giudicate davanti all’Italia intera.
“Non è stato facile, e per altri potrebbe esserlo ancor meno, ma ho ritrovato la fiducia in me stessa, nel mio corpo con qualche chilo in più” ha detto prima di rivelare, con un sorriso stavolta più vero e sincero, di essere felicemente fidanzata. Il lieto fine esiste per tutte, bisogna soltanto avere il coraggio di cercarlo. E anche con qualche soddisfazione, perché la relazione tra Andrea e Sitara è già arrivata al termine, mentre lei è felice e in compagnia. Ancora non si sa nulla sull’identità del nuovo partner di Nicole Soria, ma voci di corridoio dicono che sia qualcuno vicino a Matrimonio a prima vista Italia. Terremo d’occhio i social della bella rossa e vi faremo sapere.
E tu che ne pensi? Avete avuto esperienze simili a quella di Nicole? Fatecelo sapere sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM