A breve avrà inizio la seconda stagione di Family Food Fight e Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich già stanno facendo parlare di loro. Il ristoratore e lo chef saranno giudici dello show culinario, accompagnati dalla mamma di Joe, Linda, che ha la stessa passione del figlio per la cucina. Il format prevede che sei famiglie provenienti da tutta Italia si sfideranno su ricette e piatti tradizionali della loro terra. A fare la differenza, non saranno più gli impiattamenti e le fusioni da grandi cuochi, ma i segreti della nonna e gli accorgimenti che si tramandano di generazione in generazione.
Non mancheranno, ovviamente, degli imprevisti per le famiglie che dovranno essere composte di quattro persone. In ogni puntata i concorrenti si sfidano in tre prove nel corso delle quali le famiglie devono confrontarsi anche con degli inconvenienti. In palio, il titolo di Campioni d’Italia di Family Food Fight, assegnato dai tre giudici, cui si aggiunge un premio finale di 100 mila euro. Nel corso della prima edizione della trasmissione culinaria, Bastianich e Cannavacciuolo si sono dimostrati molto affiatati. Dopo l’esperienza fatta insieme a Masterchef sembra che non sia passato neanche un giorno.
LEGGI ANCHE—> Bufera a Masterchef, Bastianich choc: “Ecco perchè io e Cracco siamo stati allontanati” e si scaglia contro Cannavacciuolo
I loro battibecchi sono diventati leggendari e sulla pagina Instagram di Family Food Fight è comparso un video che sta facendo molto chiacchierare il popolo del web nelle ultime ore. Nel filmato Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo sono intenti a guardare dei ricordi legati a Masterchef. In quello show Joe si rivolgeva spesso molto male ai concorrenti. Non mancavano piatti lanciati in aria e commenti del tipo “Sembra cibo per gatti”. Riguardandosi il giudice sembra rendersi conto del suo modo di fare esagerato, ma sorride e si rivolge al collega per giustificarsi.
“Io non parlavo tanto bene italiano fin da subito e quindi mi dovevo inventare delle cose”. Adesso che scusa avrà per maltrattare i poveri concorrenti? Getterà anche i loro piatti? Per saperlo dobbiamo attendere l’inizio della seconda stagione di Family Food Fight, intanto ricordiamo che Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo non sempre hanno goduto del migliore rapporto. In particolare, ricordiamo la discussione che ebbero in seguito alla quale secondo molti Joe avrebbe abbandonato Masterchef Italia. Pomo della discordia, l’impiattamento di un risotto.
LEGGI ANCHE—> Bufera su Masterchef, La confessione choc: “I Giudici hanno un microfono nell’orecchio. Ecco come decidono chi eliminare e chi tenere” Tutta la verità
Antonino Cannavacciuolo insisteva che il risotto (in quel caso era al nero di seppia) andasse servito su un piatto piano. Joe Bastianich asserì che a New York viene invece mangiato nel piatto fondo e che “Il mondo non finisce alla spiaggia italiana”. Secondo il napoletano, gli americani non sarebbero capaci di cucinare come gli italiani, e rovinerebbero ogni tipo di ricetta. In più, Cannavacciuolo rivolgendosi a Bastianich, gli disse che avrebbe dovuto rivolgersi al collega Cracco per avere delle dritte, perché sicuramente sull’argomento cucina ne sapeva più di lui. insomma il giudice si sentì così umiliato da decidere di lasciare il programma. Seguici su Google News!!!