Lorella Cuccarini non ci sarà. La notizia, ormai, era nell’aria. Ora è confermata. La vita in diretta, che si appresta all’edizione estiva con Marcello Masi e Andrea Delogu, sarà senza la ballerina che ha affiancato Alberto Matano. E’ Dagospia a rivelarlo. Sembra, infatti, un vero problema di quadratura del cerchio dal punto di vista politico. Cioè in Viale Mazzini ci sarebbe un “processo di de-sovranizzazione”.
Il riferimento è legato al patto Lega M5Stelle del Governo Giallo-verde, ormai tramontato con l’uscita di Salvini dalla maggioranza ad agosto scorso. Il Conte bis ha dato vita a nuovi assetti. Movimento Cinque Stelle e Pd. Chi perderà la poltrona da conduttore da settembre in Rai? Sembra, almeno stando ai rumors, che non saranno riconfermati Cuccarini e Poletti (che ha condotto UnoMattina).
LEGGI ANCHE—> Belen e Stefano, La confessione Bomba: “Ecco con chi l’ha tradita ma lei ha fatto peggio. Vi svelo la verità su cosa è successo”
Vediamo quindi insieme le informazioni che ci sono al momento, per quanto riguarda la sostituzione di Lorella Cuccarini al programma “La vita in diretta”. La bravissima Lorella Cuccarini non farà più parte del cast per quanto riguarda il programma. Vediamo insieme le informazioni che ci sono al momento su una sua sostituzione.
Lorella Cuccarini fuori dalla Vita In diretta: l’indiscrezione sulla sostituta
Nei prossimi giorni, e per la precisione, durante la prima settimana di luglio, la Rai svelerà i palinsesti per quanto riguarda la prossima stagione televisiva, e potremmo avere la conferma di chi ci sarà ancora e di chi no. Ma in questi ultimi giorni, ci sono moltissime voci, per quanto riguarda Lorella Cuccarini, che probabilmente non sarà alla conduzione del programma “La vita in diretta”, per la prossima stagione televisiva. Ci sono poi, varie voci, per quanto riguarda una sua possibile sostituzione, e come possiamo leggere sul sito, Dagospia i nomi sono i seguenti:
- Nunzia De Girolamo
- Serena Bortonone
- Luisella Costamagna
Possiamo poi sempre leggere sul sito, la possibilità che Alberto Matano, presenti da solo il programma pomeridiano che va in onda su Rai1. Quindi per il momento, lo scenario è davvero molto aperto, e mancano pochissimi giorni all’annuncio ufficiale di come sarà composto il cast per la prossima stagione del programma “La vita in diretta”. Ma ormai è certo non vedremo la Cuccarini a settembre
Nel frattempo spopola su Twitter l’hashtag #iostoconlorella. Tantissimi i telespettatori che in queste ore stanno scrivendo dei pensieri per la Cuccarini, in segno di stima nei suoi confronti e di protesta verso l’eventuale scelta del servizio pubblico di non confermarla.
Ondata di affetto social per Lorella Cuccarini
La campagna sul social del cinguettio pro Lorella Cuccarini sta assumendo contorni massicci. Nel pomeriggio odierno #iostoconlorella è infatti schizzato tra gli hashtag di tendenza di Twitter. Tanti gli utenti che si sono pronunciati a favore della presentatrice. Diversi anche coloro che fanno parte del mondo della tv e dello spettacolo che hanno dato manforte alla campagna web. Sia i primi sia i secondi sono tutti concordi sulla professionalità e sulla bravura della Cuccarini e per questo si stanno spendendo per una sua riconferma. Chi invece pare che sicuramente rimarrà al proprio posto è Alberto Matano. Alcune indiscrezioni dicono che condurrà la prossima stagione de La Vita in Diretta in solitaria mentre altre sostengono che sarà affiancato da una giornalista. Anche in questo caso non c’è ancora nulla di ufficiale ma solo insistenti voci di palazzo.
LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai, E’ ufficiale. Lorella Cuccarini fatta fuori, lei distrutta: “Il motivo è assurdo, ecco perchè mi cacciano”
E voi cosa ne pensate di queste ipotesi che stanno circolando in rete? Faccelo sapere commentando sui nostri profili Facebook e anche su INSTAGRAM