Mara Venier è pronta a dire addio a Domenica In? Questo il timore che hanno in molti, sull’argomento è intervenuto anche Maurizio Costanzo: ecco la sua opinione. Domenica In è tornata su Rai 1 domenica 13 settembre, un inizio sottotono per Mara Venier che, nonostante la gaffe di Romina Power, non riesce a convincere il pubblico. Il talk ha infatti perso ben 8 punti percentuali rispetto alla scorda edizione, una strada tutta in salita per la conduttrice che potrebbe scegliere di lasciare il programma alla fine di questa stagione.
Mara infatti, proprio nel suo dialogo con l’amica Romina Power ha accennato al fatto che è stanca di portare aventi il programma e che potrebbe anche lasciare. Una affermazione che ha lasciato di stucco i molti fan. La Venier infatti non ha mai nascosto di aver raggiunto un’età per cui vorrebbe godersi maggiormente la famiglia e prendersi un periodo di pausa dagli impegni televisivi. Nonostante ciò ama il suo lavoro e quello che fa.
Mara Venier, pronta all’addio a Domenica In?
Amore e passione per il suo lavoro, sono questi gli ingredienti che portano avanti Mara Venier, la conduttrice è tornata alla guida di Domenica In lo scorso anno dopo un triste allontanamento dalla Rai. La conduttrice ha risollevato le sorti del programma, riuscendo a portare a casa ottimi risultati lo scorso anno, tuttavia quest’inizio sotto tono preoccupa i suoi fan. Già dallo scorso anno erano insistenti le voci su un presunto addio da parte sua, e la stessa conduttrice ha ammesso che non le dispiacerebbe godersi la famiglia e il suo nipotino.
Maurizio Costanzo lancia una bomba
Sulla spinosa questione è intervenuto anche Maurizio Costanzo, che non ha mai nascosto la sua profonda ammirazione verso la conduttrice. Zia Mara riesce sempre ad entrare nei cuori degli italiani, senza paura per le sue emozioni e la sua formula è senz’altro vincente. Costanzo è tornato a parlare della collega su Libero, dopo essersi complimentato con lei ha voluto parlare del suo presunto addio. “Non c’è dubbio che quando la Venier avrà voglia di smettere di fare Domenca In i dirigenti dovranno cambiar nome al programma” ha infatti affermato Costanzo, aggiungendo: “Perché ormai è troppo legato a Mara.” Costanzo ha parlato di entrambe le signore della domenica, come non parlare anche di Barbara D’Urso, sulla quale ha detto: “Caratterizza i programmi che conduce.”
Mara Venier umiliata pubblicamente dalla Rai: “Non mi ha più chiamato”
Mara Venier ha anche un conto in sospeso con la Rai. Lei ha dovuto vivere un momento davvero molto doloroso nella sua vita causato dall’addio alla Rai arrivato in un momento improvviso, quando la conduttrice aveva ancora in atto diversi progetti per l’emittente. Ancora oggi la Venier parla di umiliazione pubblica, ecco di cosa si tratta. Per la prima volta dopo anni Mara Venier ha deciso di svelare un retroscena doloroso che riguarda lei e Mamma Rai. Un periodo in cui la conduttrice si è sentita davvero umiliata. Ma vediamo cos’ha dichiarato Mara, un fulmine al ciel sereno per la Rai, con cui ora è contrattualizzata.
Mara Venier e l’allontanamento dalla Rai
“Credo che ogni direttore abbia il diritto di cambiare conduttore, fare delle scelte, ma c’è modo e modo” ha detto la Venier, per poi rivelare che l’allora direttore Leone le aveva promesso, dopo un incontro, che si sarebbero sentiti la settimana successiva. Poi il niente. Solo tramite il suo agente, Mara capì che aveva ormai fatto il suo tempo. Aveva 60 anni. Da allora non ha mai più chiesto di tornare in scena. Il ritorno a Domenica In è stato quindi del tutto casuale. Il fatto di non avere un programma non l’ha mai preoccupata più di tanto, perché la priorità per lei sono sempre stati la famiglia e gli affetti più cari. Nei momenti di difficoltà sono poche le persone che ti rimangono al fianco. Così è stato anche per la showgirl.
LEGGI ANCHE—-> Gianni Sperti fuori da Uomini e Donne: Riprende a ballare. L’annuncio choc dell’opinionista, ecco cos’è successo
Mara Venier e l’aiuto di Maria De Filippi
Tra le poche persone che l’hanno aiutata, c’è stata anche Maria De Filippi. “Mi ha teso una mano in un momento terribile” ha ammesso la Venier, per poi aggiungere – “non lo dimenticherò mai“. Nonostante non si sentano spesso, tra le due c’è una grande amicizia. Per Mara è stata una boccata d’ossigeno poter lavorare in quel periodo, rattristato anche dalla perdita della sua amata mamma. A confessare il retroscena dell’esclusione dell’emittente televisiva è stata la stessa Mara Venier che pubblicamente ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Mi aveva detto ci vediamo la prossima settimana e non l’ho più sentito. Ma tramite il mio agente ho capito che, in pratica, avevo fatto il mio tempo. Da quel momento si era poi creato il vuoto attorno a me e, non bastasse, mia madre stava molto male: quello era il vero dolore”. Fortunatamente, adesso, i rapporti in Rai sono tornati a essere idilliaci e la Venier ancora una volta si conferma come regina della domenica, motivo per cui ecco che arriva anche la richiesta da parte della conduttrice: dunque, chi ci sarà al fianco di Mara Venire?
LEGGI ANCHE—> Mediaset choc: Ufficiale la cancellazione del programma super amato da 9 anni. Brutta sorpresa per Maria de Filippi
Romina Power e Loretta Goggi ospiti fissi a Domenica In?
La passata edizione di Domenica In ha riscosso un grandissimo successo per Mara Venier, la quale non ha lasciato il programma nemmeno durante i mesi di Coronavirus quando gli italiani si trovavano chiusi in casa per via della quarantena. L’abbraccio dato a Romina Power, presente in trasmissione nonostante il dolore per la morte della sorella Tyrine, aveva fatto molto discutere, ma proprio con l’artista americana, Mara Venier vuole ripartire a Domenica In. Insieme alla Power, secondo quanto reso noto, Mara Venier al suo fianco vorrebbe anche Loretta Goggi come ospiti fisse. Dunque, la Rai esaudirà le richieste della conduttrice?
Bomba su Mediaset, Scintille tra le due regine Maria e Barbara: “Ecco il vero motivo della lite, ora non si seguono neanche più”
E voi che ne pensate? fatecelo sapere commentando anche sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM